FISCO INFERNO PER CAMILA GIORGI: DICEVA DI "NON OCCUPARSI DI TENNIS". A QUANTO PARE NON SI PREOCCUPAVA NEANCHE DI PAGARE LE TASSE! – L’AGENZIA DELLE ENTRATE SAREBBE DA APRILE SULLE TRACCE DELLA TENNISTA, CHE A 32 ANNI HA IMPROVVISAMENTE SCELTO DI RITIRARSI - L’ATLETA, CHE POTREBBE TROVARSI IN CALIFORNIA, NON HA MAI PRESENTATO UNA REGOLARE DICHIARAZIONE DEI REDDITI E IL FISCO LE HA SEQUESTRATO 480MILA EURO PRESSO LA FEDERTENNIS – ANCHE IL PAPA’-COACH SERGIO AVREBBE PIÙ DI UN PROBLEMA CON LE TASSE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Ilaria Sacchettoni per il Corriere della Sera

camila giorgi camila giorgi

 

Riappare (ma solo virtualmente) ed è subito congedo: «Sono felice di annunciare formalmente il ritiro dalla mia carriera tennistica» scrive su Instagram. Camila Giorgi si scioglie dall’abbraccio con i fan a un mese suppergiù dalla sua sparizione. Motivo? Un contenzioso con il Fisco.

 

[…] Accade, infatti, che il giallo dell’ultimo mese sulla scomparsa della talentuosa tennista ( forfait alle gare degli Internazionali di tennis del Foro Italico) abbia una soluzione semplice e imprevista al tempo stesso: il Fisco che le ha pignorato 480 mila euro presso la Federtennis.

CAMILA GIORGI CAMILA GIORGI

 

Lo Stato italiano è sulle tracce di Giorgi dal 15 aprile scorso, quando, i funzionari delle Entrate di Firenze (lei risiede a Prato) avrebbero dovuto recapitarle tutta la documentazione del caso. Cartelle esattoriali evase. Conti da pagare. E quell’avviso, da prendere assai sul serio, di un’indagine che potrebbe portare a un processo. […] Camila non ha mai presentato una regolare dichiarazione dei redditi come prevede la legge. Mai una compilazione. Mai un versamento.

 

Prodigio sul campo, fantasma per il Fisco. Ma non è tutto. Perché la tennista, molto attiva sui social, sarebbe l’erede di una famiglia in difetto sotto il profilo dei tributi versati o da versare. Anche papà Sergio, l’argentino con il pallino della competizione che le fa da allenatore, avrebbe più di un problema insoluto con l’agenzia delle Entrate. […]

camila giorgi e il padre sergio camila giorgi e il padre sergio

 

Camila potrebbe ora aver lasciato l’Europa per la California (alle autorità di polizia italiane, da quando di lei non si sa più nulla, non è mai arrivata una denuncia di scomparsa). Quanto durerà questa fuga non è chiaro. Come non è chiaro cosa abbia davvero in mente l’atleta rispetto alle contestazioni del Fisco. Ma i fatti, messi in fila l’uno dopo l’altro, sono questi.

 

[…] Ora la fuga di Camila diventa materia per i magistrati. Perché, come è noto, il Fisco avvisa il contribuente in difetto proponendogli di pagare il dovuto, magari a rate. Ma poi, nel caso in cui non si trovasse accordo, il rischio è una condanna per evasione. E allora addio sponsor.

CAMILA GIORGI CAMILA GIORGI

 

C’è un altro capitolo che getta ombra sulla reputazione di Camila. Era il 2022 e Giorgi avrebbe clamorosamente eluso le vaccinazioni anti Covid. Per questa ragione il suo nome era comparso assieme a quello della cantante Madame (Francesca Calearo) nei registri della Procura di Vicenza in un caso di falso (il medico coinvolto avrebbe gettato i vaccini anziché immunizzare i pazienti). I suoi green pass si erano rivelati fasulli e i magistrati lo scorso 2 marzo hanno chiesto il processo. […]

 

Un anno fa, intervistata dal Corriere, aveva detto: «È diventata meme sui social una mia frase: “I don't follow tennis”, non mi occupo di tennis ...

 

ARTICOLI CORRELATI

madame camila giorgi madame camila giorgi CAMILA GIORGI CAMILA GIORGI CAMILA GIORGI CAMILA GIORGI CAMILA GIORGI 9 CAMILA GIORGI 9 camila giorgi 12 camila giorgi 12 CAMILA GIORGI CAMILA GIORGI camila giorgi montreal 5 camila giorgi montreal 5 camila giorgi 2 camila giorgi 2 camila giorgi 3 camila giorgi 3 camila giorgi 4 camila giorgi 4 camila giorgi 10 camila giorgi 10 camila giorgi 11 camila giorgi 11 camila giorgi 19 camila giorgi 19 camila giorgi 16 camila giorgi 16 camila giorgi 20 camila giorgi 20 camila giorgi e il padre sergio camila giorgi e il padre sergio camila giorgi camila giorgi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?