FOLLIE REAL: PRONTI 280 MILIONI PER MBAPPE’ - FLORENTINO PEREZ HA PROMESSO A ZIDANE UN MERCATO “GALACTICO” PER CONVINCERLO A TORNARE. LA STELLA 20ENNE DEL PSG È IL PRIMO OBIETTIVO MA ZIZOU VORREBBE ANCHE POGBA E PJANIC – UN TRIS DI RINFORZI PER IL BARCELLONA CHE SOGNA GRIEZMANN E RUSHFORD…

-

Condividi questo articolo


Giulio Cardone per “la Repubblica”

 

mbappe' mbappe'

Ieri Kylian Mbappé ha segnato il terzo gol nel 4-0 della Francia all' I-slanda. E i vertici del Real finalmente hanno capito che perdere CR7 senza sostituirlo con un altro fenomeno non è stata una grande idea.

I marziani delle tre Champions consecutive si sono scoperti umani, ora però l' intenzione di Florentino Perez è non perseverare diabolicamente nell' errore. Così in estate, dopo almeno 4 anni, si tornerà a investire sui fuoriclasse. France Football assicura che ora il primo obiettivo è proprio Mbappé, 20enne freccia del Psg e della Francia.

 

Per averlo, il Real sarebbe disposto a sborsare 280 milioni, nuovo record del mercato: al momento il primato appartiene a Neymar, costato al Psg i famosi 222 milioni della clausola nel 2017, l' estate delle follie ( lo stesso Mbappé fu pagato 180 milioni, per un totale di oltre 400). Proprio il brasiliano è sempre stato il pallino di Perez, però lo sceicco Al Thani non vuole mollarlo e anzi il padre del campione garantisce cha siano in corso trattative per il rinnovo del già faraonico contratto da 30 milioni annui.

Mpabbé di milioni ne guadagna " appena" 13,8, nel Real arriverebbe ai livelli di Neymar e CR7, non ancora di Messi che è a 50 netti a stagione.

 

mbappe' mbappe'

Uno studio di fattibilità dell' affare Mbappé è stato svolto anche dalla Juve, ma di fronte a un' offerta da 280 milioni ci sarebbe ben poco da fare. L' idea del Real Madrid è ammortizzare il costo dell' operazione con almeno una cessione eccellente, a partire da Bale, molto richiesto in Premier. In uscita per fine ciclo anche Kroos e Marcelo, altro nome accostato alla Juve. Al contrario, Zidane ha deciso di blindare Isco, che resterà alla Casa Blanca.

Né il trequartista per anni corteggiato dai bianconeri aveva intenzione di andare via. A proposito di incroci tra Real e mercato italiano, all' allenatore dei campioni d' Europa uscenti non interessano né Icardi né Dybala. Non a caso, resta molto concreta la prospettiva dello scambio tra i due, con Maurito in bianconero e Paulo in nerazzurro.

paul pogba paul pogba

 

Zidane vuole invece portare a Madrid l' ex juventino Pogba, lui sì. Il tecnico ha accettato di tornare a casa perché Perez gli ha promesso di accontentarlo sul mercato. Questo non significa che sarà agevole portare via Pogba allo United. L' alternativa è Milinkovic della Lazio che Lotito valuta non meno di 150 milioni. Nei piani di Perez c' è pure Mané del Liverpool, ma la priorità è Mbappé, l' unico in grado di esorcizzare il fantasma di CR7.

 

 

 

 

pjanic juve lazio pjanic juve lazio

2. REAL MADRID TORNA ALLA CARICA PER PJANIC

Da ansa.it

Zinedine Zidane, da poco tornato sulla panchina del Real Madrid, insiste: uno degli obiettivi dell'allenatore francese resta Miralem Pjanic, regista bosniaco della Juventus. Secondo i quotidiani spagnoli, il giocatore già nell'estate dell'anno scorso era stato seguito con un certo interesse dagli emissari spagnoli. Pjanic, in cambio di qualche rinforzo di livello, potrebbe essere sacrificato e il Real Madrid - scrivono in Spagna - sarebbe felice di accoglierlo per riordinare il centrocampo. Anche perché, non escluso che uno - fra Modric, Casemiro e Tony Kroos - potrebbe trasferirsi in un altro club

 

 

3. UN TRIS DI RINFORZI PER IL BARCELLONA

Da ansa.it

griezmann griezmann

Il Barcellona ha le idee chiare sulla campagna di rafforzamento per la prossima stagione. Secondo il quotidiano Sport sono tre gli obiettivi di mercato del club blaugrana: l'attaccante croato dell'Eintracht Francoforte, Luka Jovic, classe 1997; il difensore centrale olandese dell'Ajax, Matthijs De Ligt, classe 1999; lo spagnolo del Liverpool, Alberto Moreno, classe 1992, che è pronto a firmare un biennale. Secondo il Mundo Deportivo, nella lista degli emissari catalani ci sono anche Marcus Rashford del Manchester United e Antoine Griezmann dell'Atletico Madrid. Giocatori di prospettiva, e con un notevole bagaglio tecnico, sono pronti a elevare ulteriormente il livello della squadra allenata da Ernesto Valverde.

  

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….