FORMULA VAR: COSI’ HANNO RUBATO IL MONDIALE A HAMILTON - MICHAEL MASI, IL DIRETTORE DI GARA DELLA F.1 AL CENTRO DELL’INCHIESTA DELLA FIA, SUL CAOTICO FINALE DI ABU DHABI CHE HA DECISO L’ASSEGNAZIONE DEL TITOLO A VERSTAPPEN, SAREBBE STATO ETERODIRETTO DAL DIRETTORE SPORTIVO DELLA RED BULL CHE LO AVREBBE CONSIGLIATO SU COME GESTIRE LE AUTO DOPPIATE – LA SORTE DI MASI APPARE SEGNATA. E QUEST’ANNO CI SARÀ UNA SORTA DI VAR CHE AIUTERÀ IL DIRETTORE GARA DURANTE IL GP…

-

Condividi questo articolo


Da La Gazzetta dello Sport

 

hamilton verstappen hamilton verstappen

C'è un messaggio radio che rischia di inguaiare Michael Masi, il direttore di gara della F.1, al centro dell'inchiesta aperta dalla Fia per fare chiarezza sul caotico finale di Abu Dhabi che ha deciso l'assegnazione del Mondiale a favore di Max Verstappen.

 

In uno dei messaggi si sente la voce del direttore sportivo della Red Bull, Jonathan Wheatley, consigliare Masi su come gestire le auto doppiate che si trovano tra Lewis Hamilton, in quel momento in testa alla corsa, e il rivale. «Quelle auto doppiate - dice Wheatley - non è necessario lasciarle passare e fare loro raggiungere il fondo del gruppo. Devi solo lasciarle andare e poi fai ripartire la gara». Masi risponde: «Capito».

 

michael masi michael masi

Stranamente, malgrado la Fia avesse reso noto il flusso dei messaggi radio già il 16 dicembre questo scambio si era perso e chiaramente lascia intendere che il dirigente australiano, la cui sorte pare segnata, sia stato condizionato a vantaggio del team di Milton Keynes. La Fia ha promesso che lunedì 14 farà conoscere ai team in occasione della Commissione F.1 le proprie valutazioni. E comunque da quest' anno, con o senza Masi ai GP, ci sarà una sorta di Var che aiuterà il direttore gara (i cui compiti verranno spacchettati) durante il GP.

hamilton verstappen hamilton verstappen HAMILTON VERSTAPPEN HAMILTON VERSTAPPEN HAMILTON VERSTAPPEN 4 HAMILTON VERSTAPPEN 4 HAMILTON VERSTAPPEN 2 HAMILTON VERSTAPPEN 2 hamilton verstappen hamilton verstappen

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!