UN FREDDO GLANDE GLANDE - ALLE OLIMPIADI DI PECHINO L'ATLETA FINLANDESE REMI LINDHOLM HA SOFFERTO DI CONGELAMENTO DEL PENE DURANTE UNA PROIBITIVA GARA DI SCI DI FONDO - QUANDO È ARRIVATO AL TRAGUARDO, STREMATO E DOLORANTE, HA CHIESTO UNA BORSA DELL'ACQUA CALDA: "LO SENTIVO CONGELATO, IL DOLORE ERA ABBASTANZA INSOPPORTABILE" - ANCHE DOPO GLI È RIMASTA ADDOSSO UNA STRANA SENSAZIONE DI INDOLENZIMENTO…

-

Condividi questo articolo


Maurizio De Santis per www.fanpage.it

 

remi lindholm 6 remi lindholm 6

Remi Lindholm è giunto al traguardo della gara di sci di fondo stremato dalla fatica, intirizzito per il gelo. Ha chiuso in ventottesima posizione, con un ritardo di oltre quattro minuti rispetto al vincitore (Alexander Bolshunov), ma il risultato della pista gli ha provocato meno dolore.

 

A fargli del male, molto male, è stato altro. Freddo pungente e raffiche di vento tagliente ne hanno messo a dura prova la resistenza durante il percorso ridotto quasi della metà (28.4 km rispetto ai 50 tradizionali) a causa delle condizioni atmosferiche proibitive.

 

L'atleta finlandese non dimenticherà quanto accaduto ai Giochi Invernali di Pechino 2022, dove il tracciato della mass start s'è trasformato in una sorta di lotta per la sopravvivenza.

 

remi lindholm 15 remi lindholm 15

"È stata una delle peggiori competizioni a cui ho partecipato – ha raccontato ai media del suo Paese dopo aver ritrovato un po' di forze e di ristoro al caldo -. Si trattava solo di resistere e combattere contro quel freddo incredibile".

 

Aiutato dai collaboratori dello staff, Lindholm s'è rifugiato nello spogliatoio e la prima cosa che ha chiesto è avere qualcosa di molto simile a una borsa d'acqua calda. "Puoi ben immaginare quale parte del corpo era un po' congelata quando ho finito…", ha spiegato con ironia mentre applicava l'impacco termico sulla parte del corpo dolente… la zona dell'inguine e del pene.

 

remi lindholm 14 remi lindholm 14

"Lo sentivo congelato – ha aggiunto -. E il dolore era abbastanza insopportabile". Dopo un quarto d'ora, quando la circolazione s'è finalmente riattivata, ha trovato un po' di sollievo e quella fitta è passata lasciandogli addosso una strana sensazione di indolenzimento e un dolore pulsante.

 

remi lindholm 8 remi lindholm 8

Non era nemmeno la prima volta che gli capitava un inconveniente del genere. A certe cose è abituato: gli era successo anche a fine novembre scorso durante la prova di Coppa del Mondo a Ruka (in Lapponia) ma questa volta, durante la gara alle Olimpiadi al di là della Grande Muraglia, è stato peggio.

 

remi lindholm 7 remi lindholm 7

Quasi ha creduto di non farcela per le conseguenze dello sforzo a cui s'era sottoposto, per gli effetti collaterali e per aver dimenticato di indossare un paio di indumenti intimi che lo aiutassero a proteggersi meglio dalla temperatura polare, ai limiti della sopportazione umana.

 

remi lindholm 5 remi lindholm 5

Inconvenienti del mestiere, fa parte del gioco dice Lindholm al reporter che gli chiede se sta bene: "Mi è dispiaciuto molto di non essere riuscito a disputare una gara migliore ma le folate di vento contrario erano hanno resto tutto più difficile". Ma per fortuna è arrivato tutto intero.

 

remi lindholm 13 remi lindholm 13 remi lindholm 12 remi lindholm 12 remi lindholm 11 remi lindholm 11 remi lindholm 9 remi lindholm 9 remi lindholm 10 remi lindholm 10 remi lindholm 4 remi lindholm 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA