FUORI DI SENNA! – LA PRIMA ATLETA OLIMPICA A PAGARE PER L'ACQUA INQUINATA DEL FIUME PARIGINO È LA BELGA CLAIRE MICHEL, CHE MERCOLEDÌ SCORSO HA PARTECIPATO ALLA GARA DI TRIATHLON FEMMINILE – LA NUOTATRICE È STATA RICOVERATA DOPO AVER LAMENTATO PROBLEMI ADDOMINALI: SAREBBE STATA INFETTATA DAL BATTERIO DELL’ESCHERICHIA COLI, CHE PERSISTE A LIVELLI ALTI NELLE ACQUE DELLA SENNA SOPRATTUTTO DOPO LE PIOGGE –  IL BELGIO HA DECISO DI RITIRARSI DALLA STAFFETTA MISTA DI TRIATHLON PREVISTA PER OGGI…

Condividi questo articolo


ATLETA MALATA È IN OSPEDALE, BELGIO 'PONETE RIMEDIO' 

(ANSA) - PARIGI, 05 AGO - La triatleta belga Claire Michel, 35 anni, che secondo il Comitato olimpico belga si è ammalata dopo il tuffo nella Senna mercoledì scorso, "è stata contaminata dal batterio Escherichia coli", secondo la stampa belga, anche se resta da determinare il legame diretto con la gara da lei disputata. L'atleta, che lamenta problemi di stomaco e intestino, è ricoverata in ospedale da 4 giorni. Nel comunicato, il Comitato belga ha affermato di "sperare", insieme con la federazione nazionale, "che per le prossime competizioni di triathlon ai Giochi olimpici vengano tirate le dovute conseguenze".

 

PARIGI 2024, PRIMA ATLETA TRIATHLON VITTIMA DELLA SENNA: CASO DI ESCHERICHIA COLI

Estratto dell’articolo di www.adnkronos.com

 

Claire Michel esce dalla senna - olimpiadi parigi Claire Michel esce dalla senna - olimpiadi parigi

Il Belgio si ritira dalla staffetta mista di triathlon in programma lunedì 5 agosto nella Senna alle Olimpiadi di Parigi 2024. Claire Michel, membro del team, si è ammalata: è il primo caso di Escherichia coli ai Giochi. Michel ha partecipato alla gara femminile di mercoledì, con la prova di nuoto andata in scena nella Senna.

 

La qualità delle acque del fiume ha provocato la cancellazione di diversi allenamenti prima delle gare individuali e anche prima della staffetta che - il condizionale è d'obbligo - dovrebbe svolgersi domani: la Senna è risultata troppo inquinata dopo la pioggia caduta negli ultimi giorni sulla capitale francese.

 

Il Comitato olimpico belga e la federazione di tritathlon hanno ufficializzato il ritiro dalla staffetta perché "Claire Michel, un membro della squadra, purtroppo è malata". La diagnosi di Escherichia coli è stata resa nota dai media belgi. Nella nota ufficiale diffusa dai vertici dello sport belga si spiega che la rinuncia alla staffetta è stata presa "nei colloqui con gli atleti e lo staff.

 

nuotatrici nella senna - olimpiadi di parigi nuotatrici nella senna - olimpiadi di parigi

Il Comitato olimpico belga e la federazione triathlon sperano che la lezione venga appresa in vista delle prossime competizioni di triathlon alle Olimpiadi", la stoccata agli organizzatori di Parigi 2024. [...]

nuotatrici nella senna - olimpiadi di parigi nuotatrici nella senna - olimpiadi di parigi GARE NELLA SENNA - MEME BY VUKIC GARE NELLA SENNA - MEME BY VUKIC emmanuel macron nuota tra le nutrie nella senna - meme emmanuel macron nuota tra le nutrie nella senna - meme ATLETA DEL TRIATHLON VOMITA DOPO AVER NUOTATO NELLA SENNA ATLETA DEL TRIATHLON VOMITA DOPO AVER NUOTATO NELLA SENNA Claire Michel - olimpiadi parigi Claire Michel - olimpiadi parigi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?