I copiosi riccioli non ci sono più, e quei capelli - un tempo così voluminosi - sono stati resi candidi dall’incedere del tempo. Ma John McEnroe è sempre John McEnroe, soprattutto quando c’è da dire qualcosa di scomodo. L’americano ha commentato per la tv l’ultima finale del singolare femminile del Roland Garros, e si è lasciato andare a un commento critico, la consueta provocazione nei confronti della numero uno del mondo Iga Swiatek.
La polemica contro McEnroe
“Secondo voi Iga Swiatek si truccherebbe di più se Lancome gli desse più soldi?”. La frase durante la telecronaca con la Nbc ha avuto lo stesso effetto di una sassata contro un vetro. Non era un giudizio, ma soltanto una sottile polemica: la numero 1 del mondo - infatti - da poche settimane è diventata volto ufficiale del marchio francese di cosmesi. Ma la punzecchiata di McEnroe alla tennista polacca ha scatenato una valanga di critiche sui social: i geni talvolta restano incompresi.
McENROE
(…) Sul social “X”, i supporter tennistici sfogano il loro risentimento nei confronti delle parole dell’ex tennista statunitense: “Nel 2024, perché lasciamo che McEnroe commenti le partite di tennis femminile?”. Circa la questione “trucco”, Swiatek si era già esposta un paio d’anni fa, proprio quando il direttore Scanagatta chiese alla campionessa il perché non utilizzasse make-up in campo: “Non mi trucco perché non sento di doverlo fare e non credo che cambierà qualcosa. Inoltre, si staccherà quando userò un asciugamano. Onestamente ho imparato a truccarmi solo sei mesi fa, quindi è piuttosto imbarazzante”.
iga swiatek iga swiatek iga swiatek foto mezzelani gmt137 iga swiatek