GIMBO, IL SIGNORE DEGLI ANELLI! GIANMARCO TAMBERI SCRIVE UN POST SU INSTAGRAM PER SCUSARSI CON LA MOGLIE PER AVER PERSO LA FEDE NUZIALE NELLA SENNA DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI DI PARIGI: “MI DISPIACE DA MORIRE. TROPPA ACQUA, TROPPI KG PERSI NEGLI ULTIMI MESI. PENSO CHE POSSA ESSERCI UN ENORME LATO POETICO DIETRO AL MISFATTO DI IERI E SE TU VORRAI LANCEREMO ANCHE LA TUA IN QUEL FIUME COSÌ CHE LORO STARANNO PER SEMPRE INSIEME..."

-

Condividi questo articolo


Alessandra Rotili per l’ANSA

gianmarco tamberi chiara bonfanti gianmarco tamberi chiara bonfanti

 

 Il signore saltatore degli anelli riesce a trasformare in oro anche una fede persa nel giorno che ogni atleta sogna di vivere. Gianmarco Tamberi, in arte Gimbo, ha visto rotolare nella Senna l'anello nuziale proprio mentre sventolava con energia, da portabandiera, il tricolore nella cerimonia dei Giochi di Parigi.

 

"Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire - le scuse del campione olimpico dell'alto alla moglie, Chiara Bonfanti -. Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l'incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l'ho sentita sfilarsi, l'ho vista volare... l'ho seguita con lo sguardo fino ad averla vista rimbalzare dentro la barca".

le fedi nuziali di gianmarco tamberi e chiara bonfanti le fedi nuziali di gianmarco tamberi e chiara bonfanti

 

Ma niente il destino ha voluto che l'anello con cui ha promesso amore eterno alla sua metà finisse nelle acque del fiume. E qui però il colpo di teatro di Gimbo che invita la moglie a buttare anche la sua così che possa riunirsi a quella smarrita. "Penso che possa esserci un enorme lato poetico dietro al misfatto di ieri e se tu vorrai lanceremo anche la tua in quel fiume così che loro staranno per sempre insieme e noi avremo una scusa in più per, come mi hai sempre chiesto, rinnovare le promesse e sposarci di nuovo" la proposta dell'azzurro, che nel frattempo è rientrato in Italia e tornerà a Parigi in prossimità della sua gara (la finale dell'alto è in programma il 10 agosto).

 

gianmarco tamberi e la squadra italiana alla cerimonia d apertura delle olimpiadi di parigi 2024 gianmarco tamberi e la squadra italiana alla cerimonia d apertura delle olimpiadi di parigi 2024

Nella cerimonia in cui il fil rose è stato proprio l'amore, la storia di Gimbo e la fede finita nel fiume è un racconto che meritava il lieto fine. L'anello è perso ma l'azzurro rimedia con una dichiarazione d'amore che sui social ha raccolto una ola mondiale. "Rimarrà per sempre nel letto del fiume della città dell'amore - scrive l'atleta - Che sia di buon auspicio per tornare a casa con un oro più grande. Un tintinnio di speranza... Ma il rimbalzo purtroppo era nella direzione sbagliata e fluttuando più di mille volte in aria l'ho vista tuffarsi in acqua come se quella fosse l'unico posto dove volesse stare".

 

meme su gianmarco tamberi che perde la fede nuziale nella senna meme su gianmarco tamberi che perde la fede nuziale nella senna

"Pochi attimi che sono durati un'infinità - aggiunge - Ma se proprio doveva succedere, se proprio dovevo perderla questa fede non potevo immaginare un posto migliore. Rimarrà per sempre nel letto del fiume della città dell'amore, volata via mentre cercavo di portare il più in alto possibile il tricolore italiano durante la cerimonia d'apertura dell'evento sportivo più importante al mondo. Se avessi dovuto inventare una scusa non sarei mai riuscito ad essere così fantasioso. Ti amo amore mio. Che sia di buon auspicio per tornare a casa con un oro anche più grande" le parole di Gimbo, romantico e come sempre autoironico, lui in versione Frodo nell'immagine-fotomontaggio che accompagna il messaggio, con la scena finale del Signore degli Anelli, con l'anello che cade nel vulcano.. La moglie si emoziona: "Solo tu riesci a trasformare una cosa simile in qualcosa di romantico". Paris, vince l'amour.

 

tamberi e la moglie tamberi e la moglie

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...