LA GUERRA NEL PALLONE - IL CALCIATORE ISRAELIANO DELLA SQUADRA TURCA ANTALYASPOR, SAGIV JEHEZKEL, È STATO ARRESTATO PER "INCITAMENTO ALL'ODIO" PER AVER MOSTRATO, DURANTE LA PARTITA CONTRO IL TRABZONSPOR, UNA FASICATURA AL POLSO CON LA SCRITTA: "100 GIORNI. 07/10" (UN RIFERIMENTO ALL'ATTENTATO DI HAMAS CONTRO ISRAELE) - L'ATTACCANTE E' STATO LICENZIATO DAL CLUB E NEI SUOI CONFRONTI È STATA APERTA UN'INDAGINE - IN ATTESA DEL PROCESSO, IL 28ENNE E' STATO RILASCIATO...

-

Condividi questo articolo


sagiv jehekzel sagiv jehekzel

1.TURCHIA: CALCIATORE ISRAELE MOSTRA MESSAGGIO SU GUERRA,ARRESTATO

 (ANSA) - Un calciatore israeliano è stato arrestato per aver mostrato un messaggio riferito alla guerra tra Israele e Gaza durante una partita in Turchia: lo riportano i media turchi citati dal Guardian. Dopo aver segnato un gol per la sua squadra contro il Trabsonspor, Sagiv Jehezkel ha rivelato un messaggio con la scritta '100 giorni. 07/10' su una fasciatura al polso sinistro.

 

il messaggio sulla guerra a gaza di sagiv jehekzel il messaggio sulla guerra a gaza di sagiv jehekzel

Il ministro della Giustizia turco ha annunciato un'indagine su Jehezkel sull'incidente per sospetto "incitamento all'odio", dopo che il suo club - l'Antalyaspor - lo aveva licenziato per la questione. "La procura di Antalya ha aperto un'indagine giudiziaria contro il calciatore israeliano Sagiv Jehezkel per incitamento pubblico all'odio a causa della sua odiosa celebrazione in favore del massacro commesso da Israele a Gaza", ha affermato il ministro della Giustizia turco, Yilmaz Tunc, in un post online.

 

2. ARRESTATO IN TURCHIA CALCIATORE ISRAELIANO PER POST SU GUERRA

(ANSA-AFP) - In Turchia un calciatore israeliano, che oggi ha pubblicato un messaggio in cui si riferiva al conflitto tra Israele e Hamas durante una partita del campionato di prima divisione turco, è stato arrestato. Lo hanno riferito diversi media turchi. Il ministro della Giustizia turco aveva precedentemente annunciato l'apertura di un'indagine per "incitamento pubblico all'odio" contro il calciatore israeliano Sagiv Jehezkel, anch'egli escluso dal suo club, l'Antalyaspor.

 

3. MEDIA, RILASCIATO IL CALCIATORE ISRAELIANO ARRESTATO IN TURCHIA 
(ANSA-AFP)  - Un tribunale turco ha rilasciato oggi, in attesa del processo, un calciatore israeliano che era stato arrestato dopo aver mostrato un messaggio riferito alla guerra tra Israele e Hamas durante la partita di prima divisione: lo riporta l'agenzia di stampa Dha. Il 28enne Sagiv Jehezkel aveva mostrato un messaggio con la scritta '100 giorni. 07/10' su una fasciatura al polso sinistro accanto alla Stella di David dopo aver segnato un gol con l'Antalyaspor contro il Trabzonspor domenica.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!