LA GUERRA NEL PALLONE! - LA RHEINMETALL, LEADER TEDESCO NELL'INDUSTRIA BELLICA, DIVENTA SPONSOR DEL BORUSSIA DORTMUND - L'ACCORDO TRIENNALE, DAL VALORE DI CIRCA 3 MILIONI DI EURO, HA FATTO SCATENARE DIVERSE POLEMICHE INTORNO ALLA SQUADRA TEDESCA, A POCHE ORE DALLA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE CONTRO IL REAL MADRID - LA REPLICA DEL CEO DEI GIALLONERI: "LA SICUREZZA E LA DIFESA SONO PILASTRI DELLA NOSTRA DEMOCRAZIA. SOPRATTUTTO ADESSO. DOBBIAMMO AFFRONTARE QUESTA NUOVA NORMALITÀ…"

-

Condividi questo articolo


RHEINMETALL FIRMA ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE CON IL BORUSSIA DORTMUND RHEINMETALL FIRMA ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE CON IL BORUSSIA DORTMUND

Estratto da www.open.online

 

Rheinmetall è leader, in Germania, nell’industria bellica. E con lo scoppio della guerra in Ucraina, scrive Der Spiegel, la società ha visto quintuplicare il valore delle sue azioni. Forte dei profitti, Rheinmetall ha deciso di investire una parte del suo bilancio per sponsorizzare la seconda squadra di calcio tedesca per titoli conquistati.

muro giallo borussia dortmund 4 muro giallo borussia dortmund 4

 

Si tratta del Borussia Dortmund che, secondo le prime indiscrezioni, ha firmato con il produttore di armi un contratto triennale, dal valore che si aggirerebbe sui 3 milioni di euro complessivi. […] la scelta del nuovo Champion Partner sta innescando diverse polemiche intorno al Dortmund, a poche ore dalla finale di Champions League che i tedeschi giocheranno contro il Real Madrid, sabato primo giugno.

 

RHEINMETALL RHEINMETALL

Rheinmetall, che è coinvolta nelle trattative sull’invio di armi occidentali all’Ucraina, nei prossimi anni incasserà circa 30 miliardi di euro dal processo di rinnovamento dell’esercito tedesco. Recentemente, poi, la società ha piazzato la vendita di 123 Panzer dal valore complessivo di 2,7 miliardi di euro. […]

 

Il ministro dell’Economia Robert Habeck ha definito la sponsorizzazione di Rheinmetall «insolita per una squadra di calcio», aggiungendo però che «riflette sicuramente in una certa misura la realtà dei tempi che cambiano».

 

muro giallo borussia dortmund 5 muro giallo borussia dortmund 5

[…] E il ceo del Dortmund, Hans-Joachim Watzke, ha voluto rispondere alle critiche rimarcando che «la sicurezza e la difesa sono pilastri fondamentali della nostra democrazia. Ecco perché riteniamo che sia la decisione giusta riflettere intensamente su come proteggere questi pilastri. Soprattutto adesso, momento storico in cui la libertà deve essere difesa in Europa ogni giorno, dovremmo affrontare questa nuova normalità. Attendiamo con impazienza la nostra partnership con Rheinmetall e, come Borussia Dortmund, ci apriamo consapevolmente a una discussione».

 

CARRO ARMATO RHEINMETALL CARRO ARMATO RHEINMETALL i tank della rheinmetall 5 i tank della rheinmetall 5 i tank della rheinmetall 6 i tank della rheinmetall 6 RHEINMETALL RHEINMETALL i tank della rheinmetall 1 i tank della rheinmetall 1 RHEINMETALL RHEINMETALL

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?