HARAKIRI BORUSSIA: HA PERSO LA BUNDESLIGA PER DIFFERENZA RETI - IN VETTA PRIMA DELL'ULTIMA PARTITA, IL DORTMUND È STATA FERMATA SUL PARI DAL MAINZ. MENTRE IL BAYERN MONACO HA BATTUTO IL COLONIA NEGLI ULTIMI MINUTI DI GARA CON UNA RETE DI MUSIALA. I BAVARESI CONQUISTANO IL TITOLO TEDESCO PER L'UNDICESIMA VOLTA DI FILA… - IL BELLISSIMO APPLAUSO DEI TIFOSI AL BORUSSIA: VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da rsi.ch

 

borussia dortmund mainz borussia dortmund mainz

Il Borussia Dortmund ha buttato via la possibilità di vincere il primo titolo dal 2012. I gialloneri, che potevano vantare 2 punti di vantaggio sul Bayern Monaco prima dell'ultima giornata di campionato, hanno pareggiato in casa 2-2 contro il Mainz, regalando così il Meisterschale ai bavaresi. Gli uomini di Tuchel hanno rischiato a loro volta di gettare tutto alle ortiche, subendo il momentaneo pareggio del Colonia all'81'. All'89' però ci ha pensato Musiala a far esultare i nuovi campioni in carica, che si sono così portati a casa l'11a Bundesliga consecutiva, la 33a della loro storia.

 

La 34a giornata ha regalato anche gli ultimi verdetti per l'Europa e per le zone basse della classifica: l'Union Berlino di Fischer ha conquistato l'ultimo posto disponibile per la Champions League, mentre invece è lo Schalke 04 la seconda retrocessa insieme all'Hertha Berlino. Lo Stoccarda, terzultimo, si giocherà lo spareggio contro la terza di 2.Bundesliga (una tra Heidenheim e Amburgo). Salvi invece il Bochum e l'Augsburg di Vargas.

borussia dortmund mainz borussia dortmund mainz

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!