INTER, ORA SI STRINGE LA CINGHIA – IL NUOVO ORDINE DI OAKTREE: GLI STIPENDI SONO TROPPO ALTI E VANNO TAGLIATI, SI PUNTERA’ SU GIOVANI PROSPETTI - CON 143 MILIONI L’INTER È IL CLUB ITALIANO CHE PAGA DI PIÙ I CALCIATORI. I RINNOVI DI BARELLA, LAUTARO E SIMONE INZAGHI HANNO PESATO MOLTO SUL BILANCIO - I NUOVI ACQUISTI SARANNO SUL MODELLO DI MARTINEZ E PALACIOS SBARCATI AD APPIANO IN ESTATE...

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

Oaktree ridimensiona l’Inter: stipendi troppo alti, saranno acquistati solo giovani

alessandro antonello katherine ralph alejandro cano giuseppe marotta alessandro antonello katherine ralph alejandro cano giuseppe marotta

Così scrive la Gazzetta che dedica ampio spazio al nuovo ordine di Oaktree (i nuovi proprietari): “Inter taglio stipendi. Ingaggi troppo alti, Oaktree impone una nuova linea”. L’Inter è la squadra italiana che spende di più in stipendi con 143,2 milioni. Il Napoli, per fare un esempio, è quarto con 83.

 

Ecco cosa scrive la Gazzetta con Marco Fallisi:

 

 

La nuova mission del club targata Oaktree non può prescindere da questo passaggio: il monte ingaggi dei campioni d’Italia – oggi di 143 milioni di euro al lordo, 86,5 al netto – andrà progressivamente ma sensibilmente abbassato, come da indicazione della proprietà.

oaktree oaktree

 

La Gazzetta ricorda che i rinnovi di Barella, Lautaro e Simone Inzaghi sono stati particolarmente pesanti.

 

giuseppe marotta foto mezzelani gmt 043 giuseppe marotta foto mezzelani gmt 043

 

 

L’Inter di Oaktree acquisterà solo prospetti

Una strada passa dai profili sui quali l’Inter deciderà di investire in futuro. E le mosse dell’ultimo mercato hanno già tracciato la rotta: ad Appiano in estate sono sbarcati un portiere 26enne, Josep Martinez, e un difensore 21enne, Tomas Palacios, per una spesa totale di 20 milioni (bonus esclusi). Costi contenuti e ingaggi impattanti al minimo. La strada non è nuova, perché Marotta e Ausilio l’avevano imboccata già negli ultimi tempi, vedi gli acquisti di Buchanan e dello stesso Bisseck.

 

inter oaktree inter oaktree

Bisseck è in fondo alla “hit parade” dei più pagati nella rosa dell’Inter, ma intanto scala le gerarchie di Inzaghi sul campo e acquista valore – parecchio valore – fuori. La formula funziona, ed è per questo che il club nerazzurro in prospettiva la applicherà sempre più spesso.

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)