ITALIA D’ARGENTO! DOPO IL SECONDO POSTO DEL QUATTRO DI COPPIA MASCHILE NEL CANOTTAGGIO, SILVANA STANCO CONQUISTA UN FAVOLOSO ARGENTO NEL TIRO A VOLO, NELLA FINALE DEL TRAP FEMMINILE: È LA TREDICESIMA MEDAGLIA AZZURRA - LA 31ENNE, NATA IN SVIZZERA, MA CRESCIUTA A STURNO, VICINO AVELLINO, SI ARRENDE SOLO A ADRIANA RUANO OLIVA (CHE REGALA AL GUATEMALA IL PRIMO ORO DI SEMPRE ALLE OLIMPIADI)…

-

Condividi questo articolo


silvana stanco malagò silvana stanco malagò

Da sportmediaset.mediaset.it

 

Arriva dal tiro a volo la tredicesima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: Silvana Stanco conquista l'argento, il sesto per la spedizione azzurra, nella finale del trap femminile.

 

La 31enne, nata in Svizzera, ma cresciuta nell'Avellinese, chiude seconda con il punteggio di 40/50 nella finale dominata da Adriana Ruano Oliva (45/50), che regala il primo, storico oro nella rassegna a cinque cerchi al Guatemala. Terzo posto per l'Australia con Penny Smith (32/40).

 

silvana stanco silvana stanco

Anche il tiro a volo regala all'Italia una medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024: nel trap femminile, Silvana Stanco ottiene un favoloso argento in una finale storica, visto che il Guatemala vince il suo primo oro di sempre nella rassegna a cinque cerchi.

 

A regalarglielo è Adriana Ruana Oliva, che si impone con il punteggio di 45/50, stabilendo inoltre il nuovo record della manifestazione. Terza l'Australia con Penny Smith, ma la soddisfazione per l'azzurra, che chiude con il punteggio di 40/50, è incalcolabile, soprattutto considerando quanto accaduto dopo i primi 30 colpi.

 

ARGENTO NEL CANOTTAGGIO

silvana stanco silvana stanco

 

Èmedaglia d’argento per l’Italia nel canottaggio ai Giochi Olimpici di ParigiLuca RambaldiAndrea PanizzaLuca Chiumento e Giacomo Gentili chiudono la 4 di coppia uomini in 5’44”40 e conquistano il secondo posto, alle spalle dell’Olanda (5’42”00) e davanti alla Polonia (5’44”59). Grande prestazione per gli azzurri, che si prendono un’importante rivincita dopo il podio clamorosamente sfumato a Tokyo 2020. Rimonta decisiva nel finale.

gentili panizza rambaldi chiumento quattro di coppia canottaggio gentili panizza rambaldi chiumento quattro di coppia canottaggio gentili panizza rambaldi chiumento quattro di coppia canottaggio gentili panizza rambaldi chiumento quattro di coppia canottaggio

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?