LA JUVENTINIZZAZIONE DELLA NAZIONALE PROSEGUE – DOPO GIGI BUFFON, ANCHE LEONARDO BONUCCI TORNA IN AZZURRO: SARÀ VICE ALLENATORE DELL’UNDER 20 - L’EX DIFENSORE DELLA JUVE HA OTTENUTO DA POCO IL PATENTINO UEFA B ED ENTRERÀ NELLO STAFF DI CORRADI. MA IL SUO SOGNO E’ ANCORA A TINTE BIANCONERE: "FORSE IL MIO PERCORSO ALLA JUVENTUS NON È ANCORA TERMINATO..."

-

Condividi questo articolo


Da repubblica.it

 

buffon bonucci buffon bonucci

Una sorpresa per (quasi) tutti. Leonardo Bonucci torna in Nazionale. A pochi mesi dal ritiro dal calcio giocato, il difensore che con gli azzurri ha conquistato l’Europeo del 2021 indosserà nuovamente la maglia dell’Italia.

 

 

Bonucci vice allenatore della Under 20

Bonucci infatti è appena stato nominato vice allenatore dell’Under 20 azzurra, guidata da Bernardo Corradi. Un passo che lo riavvicina alla maglia che ha difeso da capitano fino al 2023. Per Bonucci si tratta della prima esperienza in panchina: solo pochi giorni fa infatti ha ottenuto a Coverciano l’abilitazione Uefa B, che permette di "essere tesserati come collaboratori tecnici in Serie A e B e come allenatori in seconda in Serie C, oltre a poter guidare tutte le prime squadre fino alla Serie D inclusa”. A Bonucci basterà per entrare nello staff di Corradi.

BUFFON E BONUCCI BUFFON E BONUCCI

 

 

 

Bonucci allenatore: cosa manca

Il primo appuntamento in panchina, per Bonucci, sarà il 15 novembre in trasferta contro la Polonia. Ma il clou sarà il Mondiale U20 del 2025. Quello che è evidente è che siamo di fronte alla prima tappa di una carriera che il difensore immagina non solo da collaboratore tecnico. I prossimi passi: il patentino Uefa A e poi il Uefa Pro che dà accesso a ogni panchina. Anche perché, come ha detto recentemente, nel suo futuro avrebbe un desiderio: "Forse il mio percorso alla Juventus non è ancora terminato perché quando penso a voler fare l’allenatore penso a quella panchina lì”. La rincorsa inizia dall’U20.

 

BUFFON BONUCCI BUFFON BONUCCI leonardo bonucci italia spagna leonardo bonucci italia spagna leonardo bonucci italia spagna leonardo bonucci italia spagna LEONARDO BONUCCI LEONARDO BONUCCI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?