GIANLUCA ODDENINO E ANTONIO BARILLÀ per www.lastampa.it
Sami Khedira tornerà tra un mese. L’operazione al cuore per eliminare l’aritmia che l’aveva improvvisamente colpito ieri a Torino, dopo l’ultimo allenamento della Juventus prima della trasferta di Champions a Madrid, è stato eseguito questa mattina ed è perfettamente riuscito.
Il professor Fiorenzo Gaita, consulente della Juventus, ha sottoposto Khedira “a studio elettrofisiologico e ad ablazione del focus aritmogeno atriale”. Come era già accaduto con Lichtsteiner nell’ottobre 2015, dopo una breve convalescenza il centrocampista tedesco tornerà ad allenarsi e tra circa un mese tornerà a disposizione. Difficilmente, dunque, potrà essere presente al ritorno contro l’Atletico il 12 marzo a Torino, ma Khedira proverà ad esserci.
I bianconeri, rincuorati, aspettano con maggiore serenità la sfida con l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano, lo stadio che ospiterà la finale. Al posto di Khedira, dovrebbe agire Bentancur favorito su Emre Can: l’indiscrezione è confermata dopo il risveglio muscolare, ma Allegri scioglierà il dubbio soltanto nella riunione tecnica prevista attorno alle 17. In città sono arrivati oltre quattromila tifosi della Juventus, in tanti aspettano la squadra davanti all’hotel.
Lo scontro tra Lichtsteiner e Herrera LICHTSTEINER 2 Lichtsteiner chievo juve khedira