KIM S’È VISTO S’È VISTO: IL COREANO VA AL BAYERN MONACO. AL NAPOLI 50 MILIONI, AL DIFENSORE INGAGGIO TRIPLICATO - I BAVARESI PAGHERANNO LA CLAUSOLA RESCISSORIA E GARANTIRANNO A KIM 5 ANNI DI CONTRATTO A OLTRE 7 MILIONI DI EURO L'ANNO. DE LAURENTIIS SI PUO' CONSOLARE CON UN'OTTIMA PLUSVALENZA: IL DIFENSORE L'ANNO SCORSO ERA STATO PAGATO 20 MLN...

-

Condividi questo articolo


Da corrieredellosport.it

 

 

kim kim

Kim Minjae saluta Napoli. Dopo solo un anno in azzurro, coronato dalla storica conquista dello scudetto, il difensore coreano se ne va in Bundesliga. Ad assicurarsi le sue prestazioni è il Bayern Monaco, che paga la clausola di 50 milioni e lo mette a disposizione di Tuchel insieme con De Ligt e Upamecano.

 

Kim, 26 anni, era arrivato un’estate fa dal Fenerbahce per 20 milioni, l’anno scorso era stato il Napoli a pagare la sua clausola rescissoria. In Italia era arrivato nella diffidenza generale, alla fine è stato il miglior difensore del campionato, uno dei leader silenziosi di una squadra che ha incantato l’Italia e l’Europa. Velocità, tecnica, forza, esplosività in marcatura, di testa e quel soprannome, The Monster, che ha fatto vedere di meritare in pieno: è stato capace di bloccare qualsiasi tipo di attaccante avversario con le sue spaventose doti atletiche e con il suo fisico imponente. Ha fatto innamorare Napoli che lo ha omaggiato ogni volta cantando a ripetizione quel coro “Kim, Kim, Kim” allo stadio Maradona, in dodici mesi non ha mai fatto rimpiangere Koulibaly.

 

LAZIO NAPOLI KIM LAZIO NAPOLI KIM

In questi giorni Kim è in Corea dove sta svolgendo la leva obbligatoria, è una recluta dell’ottava compagnia, 2° plotone, prima squadra del 23° reggimento educativo dell’esercito di Nonsan. Un addestramento con regole durissime: Internet limitato e solo due telefonate concesse al giorno. Fra sette giorni sarà libero e potrà iniziare una nuova avventura. Dopo aver flirtato con il Manchester United, dopo aver fatto innamorare anche Psg e Newcastle ripartirà dalla Germania. Da quel Bayern che vuole riprendersi la scena europea e sta cercando di assicurarsi anche Kane (con cui ha già l’accordo) dal Tottenham.

 

kim minjae e la moglie kim minjae e la moglie

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…