“DENIS BERGAMINI FU UCCISO CON UNA SCIARPA O UN SACCHETTO E SOLO DOPO ADAGIATO SULL'ASFALTO DOVE VENNE INVESTITO DAL CAMION” - E' INIZIATA COL BOTTO LA REQUISITORIA DEI PM NEL PROCESSO A CARICO DI ISABELLA INTERNÒ, L'EX FIDANZATA DEL CALCIATORE ACCUSATA DI OMICIDIO VOLONTARIO IN CONCORSO PER LA MORTE DI BERGAMINI - IL PM HA NEGATO LA TEORIA DELLA DONNA CHE HA PARLATO DI TUFFO DELL’EX CALCIATORE DEL COSENZA SOTTO IL CAMION. "IL CORPO ERA DISTESO A TERRA"- LA VERSIONE DELLA INTERNO' E...

Condividi questo articolo


DENIS BERGAMINI ISABELLA INTERNO DENIS BERGAMINI ISABELLA INTERNO

(ANSA) Denis Bergamini fu ucciso con una sciarpa o un sacchetto e solo dopo adagiato sull'asfalto dove fu investito dal camion.

 

Lo hanno detto i magistrati della Procura di Castrovillari che stamani hanno iniziato la requisitoria - sarà conclusa domani - nel processo a carico di Isabella Internò, l'ex fidanzata di Bergamini accusa di omicidio volontario in concorso per la morte del calciatore del Cosenza avvenuta lungo la statale 106 a Roseto Capo Spulico il 18 novembre del 1989.

 

"Oggi - ha detto aprendo il procuratore della Repubblica di Castrovillari Alessandro D'Alessio aprendo la requisitoria - ci occuperemo della ricostruzione del fatto, di come Bergamini è stato ucciso e quali sono gli elementi che hanno portato alla morte. Domani ci occuperemo dell'imputata". Dopo D'Alessio è intervenuto il pm Luca Primicerio che è entrato nel merito della ricostruzione.

 

ISABELLA INTERNO ISABELLA INTERNO

"I periti medico-legali che hanno effettuato nel 2017 gli esami sul corpo di Bergamini - ha detto - ci dicono che il calciatore è stato vittima di una asfissia meccanica violenta, prima che il camion di Raffaele Pisano (il conducente del camion sotto il quale fu trovato il cadavere, ndr) lo sormontasse.

 

Quindi le versioni di Internò e Pisano sono false. Bergamini era già morto prima che il camion arrivasse". "Nel 2017 - ha detto ancora Primicerio - sono stati fatti 101 prelievi e i periti hanno condiviso tutte le attività, anche quella sull'esame della giocoforina.

 

BERGAMINI BERGAMINI

Tutti gli esami dei periti parlano di compatibilità del corpo di Bergamini con asfissia di compressione con un mezzo soft, probabilmente una sciarpa o un sacchetto che può non lasciare segni sul collo". Il pm ha quindi negato la teoria di Internò che ha parlato di tuffo di Bergamini sotto il camion. "Il corpo era disteso a terra" ha ribadito il pm. Il processo riprenderà domani con la conclusione della requisitoria e la richiesta dell'accusa.

BERGAMINI 1 BERGAMINI 1 denis bergamini denis bergamini BERGAMINI BERGAMINI BERGAMINI 3 BERGAMINI 3

denis bergamini denis bergamini bergamini bergamini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?