“LOTITO HA QUASI UN MILIONE E MEZZO DI DEBITI CON SPORT E SALUTE: ORA POTRÀ DISCUTERNE COL COGNATO MARCO MEZZAROMA” – SECONDO “REPUBBLICA” CI SAREBBE IL PATRON LAZIALE DIETRO LA NOMINA ALLA PRESIDENZA DI SPORT E SALUTE DI MARCO MEZZAROMA, GIÀ PRESIDENTE DELLA SALERNITANA E VICINISSIMO AD ARIANNA MELONI, SORELLA DELLA PREMIER - LA LAZIO HA CON SPORT E SALUTE 786 MILA EURO DI DEBITO PER I CANONI DI UTILIZZO DELLO STADIO OLIMPICO. E ALTRI 600 MILA EURO PER FATTURE NON EMESSE…

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

marco mezzaroma claudio lotito marco mezzaroma claudio lotito

Dietro la nomina di Marco Mezzaroma alla presidenza di Sport e Salute c’è la mano di Claudio Lotito. Mezzaroma è il cognato del presidente della Lazio, è stato presidente della Salernitana, è vicinissimo alla famiglia Meloni. Lotito, che ha un debito elevato nei confronti di Sport e Salute, ora avrà un interlocutore privilegiato per trattare. Lo scrive La Repubblica, con Matteo Pinci.

 

Il nome di Mezzaroma lo ha proposto Lotito.

 

“La settimana di Lotito è stata calda come quei telefoni che ne incorniciavano il ritratto fuori fuoco. Perché ha incrociato, oltre alle linee, i propri incarichi in un puzzle di interessi. Il vero colpo del presidente-senatore è di ieri. Quando ha ispirato, con una mossa a sorpresa, la nomina di suo cognato Marco Mezzaroma come presidente di Sport e salute”.

 

Mezzaroma è molto caro al ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, marito della sorella di Giorgia Meloni “e vero padre della sua nomina“. Ex marito di Mara Carfagna, Mezzaroma ha sposato la sorella di Lotito, Cristina.

 

marco mezzaroma claudio lotito marco mezzaroma claudio lotito

 

“la Lazio ha con Sport e salute — stando alla semestrale del club biancoceleste — 786 mila euro di debito per i canoni di utilizzo dello stadio Olimpico. E altri 600 mila euro per fatture non emesse. In tutto, quasi 1,4 milioni. Non è noto se nel frattempo siano stati onorati, ma Lotito avrà un interlocutore privilegiato con cui discutere l’affitto”.

 

 

Con Marco Mezzaroma presidente, l’amministratore delegato sarà Diego Nepi Molineris.

 

Dagospia presentava così la nomina, qualche giorno fa:

 

 

Per Dagospia

 

marco mezzaroma lotito marco mezzaroma lotito

Abodi non ha toccato palla. Diego Nepi, in quota Giorgetti-Barelli, è il nuovo di amministratore delegato mentre come presidente è stato scelto Marco Mezzaroma, ex di Mara Carfagna e vicinissimo alla famiglia Meloni (in particolare alla sorella della premier Arianna). Che ne sarà di Sport e Salute? Il ministroper lo Sport Abodi ha trasferito al dipartimento dello Sport (cioè a se stesso) la gestione dei contributi alle federazioni (300 milioni di euro) lascindo a “Sport e Salute”soltanto l’erogazione materiale (ufficio cassa).

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...