“MI SARÒ BEVUTO DAI SEI AI SETTE LITRI DI MERDA” - IL NOSTRO GREGORIO PALTRINIERI PARAGONA LA NUOTATA NELLA SENNA ALLA PALUDE DEL CAIMANO IN RHODESIA RACCONTATA DA CARLO VERDONE IN “TROPPO FORTE” (VIDEO) - LE POLEMICHE IMPAZZANO DOPO CHE LA TRIATLETA BELGA CLAIRE MICHEL È STATA COLPITA DA UN'INFEZIONE DA ESCHERICHIA COLI. OGGI LA SINDACA PARIGINA ANNE HIDALGO SI TUFFEREBBE NELLA SENNA? – GLI ORGANIZZATORI FANNO I PESCI IN BARILE E DICONO CHE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Francesco Persili per Dagospia

gregorio paltrinieri gregorio paltrinieri

Oggi la sindaca parigina Anne Hidalgo si tufferebbe nella Senna? Le polemiche impazzano dopo che la triatleta belga Claire Michel è stata colpita da un'infezione da Escherichia coli.

 

La 35enne nei giorni scorsi aveva partecipato alla gara individuale di triathlon nuotando nelle torbide acque del fiume simbolo di Parigi. Per protesta il Belgio ha deciso di ritirare la squadra dalla staffetta mista di triathlon.

 

paltrinieri meme verdone paltrinieri meme verdone

E pensare che per l’opera di bonifica della Senna sono stati spesi circa 1,4 miliardi di euro: la sindaca di Parigi Anne Hidalgo si era addirittura tuffata, una settimana prima dell’inizio dei Giochi, per dimostrare che il fiume era pulito. Poi le forti piogge hanno peggiorato la qualità, già pessima, delle acque aumentando la concentrazione di batteri.

 

 

La prova di triathlon ha messo a durissima prova gli atleti. Il canadese Tyler Mislawchuk ha vomitato una decina di volte, l’ultima dopo il traguardo.

 

La triatleta belga Jolien Vermeylen, dopo essere giunta a riva, era stata tranchant: "L’acqua della Senna non ha certo il sapore della Sprite o della Coca Cola".

 

Il nostro Gregorio Paltrinieri è arrivato addirittura a paragonare il fiume parigino alla palude del caimano in Rhodesia raccontata da Carlo Verdone in “Troppo Forte”: “Mi sarò bevuto dai sei ai sette litri di merda”. Nonostante le polemiche, le gare nella Senna continuano.

 

verdone troppo forte palude del caimano in rhodesia verdone troppo forte palude del caimano in rhodesia

Gli organizzatori fanno i pesci in barile: "Se è possibile gareggiare, lo decide il Comitato internazionale". C'è un piano B per salvaguardare la salute degli atleti?

 

Fra tre giorni è in programma la 10km femminile, mentre il 9 agosto, si disputerà la 10km maschile con Acerenza e Paltrinieri.

 

Gli atleti si possono consolare con le parole di Giuseppe Ungaretti, che nel 1916 nella poesia “I fiumi” descriveva acque non proprio cristalline. “Questa è la Senna/E in quel suo torbido/Mi sono rimescolato/E mi sono conosciuto..."

ANNE HIDALGO FA IL BAGNO NELLA SENNA ANNE HIDALGO FA IL BAGNO NELLA SENNA

 

 

gregorio paltrinieri gregorio paltrinieri

 

gregorio paltrinieri gregorio paltrinieri ANNE HIDALGO FA IL BAGNO NELLA SENNA ANNE HIDALGO FA IL BAGNO NELLA SENNA ANNE HIDALGO FA IL BAGNO NELLA SENNA ANNE HIDALGO FA IL BAGNO NELLA SENNA ANNE HIDALGO FA IL BAGNO NELLA SENNA ANNE HIDALGO FA IL BAGNO NELLA SENNA ANNE HIDALGO FA IL BAGNO NELLA SENNA ANNE HIDALGO FA IL BAGNO NELLA SENNA ANNE HIDALGO FA IL BAGNO NELLA SENNA ANNE HIDALGO FA IL BAGNO NELLA SENNA gregorio paltrinieri gregorio paltrinieri

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?