“IN NAZIONALE SAREI RIMASTO ALTRI 10 ANNI, MA NON HO NULLA DA RIMPROVERARMI” - LA SUPERCAZZOLA DI ROBERTO MANCINI IN TV DA FAZIO: ELOGIA LA NAZIONALE MA NON RIVELA QUALI SONO STATE LE RAGIONI DELLE DIMISSIONI, E PER NON DIRE CHE LA SCELTA È STATA FATTA PER SOLDI SI LANCIA IN UN DISCORSO FUMOSO: “QUANDO ACCADONO QUESTE COSE COSÌ, QUALCOSA DI SBAGLIATO C’È SEMPRE. A ME È DISPIACIUTO TANTISSIMO, PERCHÉ SAREI STATO IN NAZIONALE A LUNGO” (E QUINDI? CHI O COSA GLI HA FATTO CAMBIARE IDEA?) - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratti da corriere.it

 

Roberto Mancini lo dice tutto d’un fiato: «In Nazionale sarei rimasto altri dieci anni, è stato doloroso andar via». È in diretta sul Nove, ospite di Fabio Fazio a «Che tempo che fa».

 

mancini da fazio mancini da fazio

L’occasione è la presentazione del libro di Gianluca Vialli «Le cose importanti». L’ex ct azzurro, oggi in Arabia («mi trovo molto bene ma c’è da lavorare duro») si sofferma a lungo sull’amico di una vita, Luca, scomparso un anno fa per un tumore al pancreas: «Abbiamo vissuto insieme anni bellissimi da giovani — dice commosso — abbiamo vinto e fatto una vita insieme. Io lo sento sempre insieme qua con me.

 

È come se Gianluca non se ne fosse mai andato, come se fosse a Londra in questo momento. Perché ci sono stati mesi in cui non ci siamo sentiti, quando lavorava in Inghilterra. Ma credo che l’amicizia fraterna vada al di là di tutto, quindi non contava quante volte ci vedessimo in un anno o ci sentissimo, eravamo legati moltissimo e così per me lui è ancora qua».

papa francesco roberto mancini papa francesco roberto mancini

 

L’addio alla Nazionale

Sull’addio alla Nazionale, l’estate scorsa, resta sibillino. Non rivela quali sono state le ragioni delle dimissioni, avendo peraltro sempre smentito che fosse stata una scelta fatta per soldi: «Non mi rimprovero nulla. Quando accadono queste cose così, qualcosa di sbagliato c’è sempre. Però questa è la nostra vita: a volte l’allenatore viene mandato via e nessuno ne parla, a volte si dimette. A me è dispiaciuto tantissimo, perché sarei stato in Nazionale a lungo, perché mi trovavo benissimo ed è stato un grande dispiacere».

 

yasser al misehal roberto mancini 1 yasser al misehal roberto mancini 1

Il ritorno alla Sampdoria

Infine, la Sampdoria, il sogno nel cassetto, che poi era lo stesso che aveva Vialli quando aveva tentato di rilevare il club dall’ex presidente Ferrero: 

 

(...) il mio sogno è quello di tornare alla Samp: 15 anni sono stati tanti, una vita piena di vittorie e gioie. Mi piacerebbe molto tornarci».

roberto mancini - arabia saudita-costarica roberto mancini - arabia saudita-costarica MEME SU ROBERTO MANCINI MEME SU ROBERTO MANCINI

 

 

 

roberto mancini arabia saudita roberto mancini arabia saudita

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!