“NICO WILLIAMS CI HA MASSACRATO”. PAOLO CONDÒ E LA “SERATA DA INCUBO” DELL’AZZURRO DI LORENZO DAVANTI ALL’ESTERNO OFFENSIVO DELLA SPAGNA, MIGLIOR GIOCATORE DELLA SFIDA – I GENITORI PARTITI DAL GHANA E ARRIVATI IN SPAGNA DOPO AVER ATTRAVERSATO IL SAHARA A PIEDI, IL LEGAME COL FRATELLO INAKI CHE GIOCA CON LUI ALL’ATHLETIC BILBAO (MA HA OPTATO PER LA NAZIONALE GHANESE), LA CLAUSOLA RESCISSORIA E LE PAROLE DOPO LA PARTITA: “ABBIAMO DOMINATO SU TUTTA LA LINEA” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Francesco Persili per Dagospia

nico williams nico williams

“Nico Williams ci ha massacrato”. Paolo Condò in diretta Sky certifica la “serata da incubo” dell’azzurro Di Lorenzo davanti all’esterno offensivo classe 2002 della Spagna.

 

Il cross che ha propiziato l’autorete di Calafiori, una traversa, la continua ricerca dell’uno contro uno: l’imprendibile ragazzone dell’Athletic Bilbao è stato l’assoluto protagonista della vittoria contro l'Italia dopo una grande stagione con il club basco chiusa con 8 gol e 19 assist e la vittoria della Copa del Rey.

 

Il 21enne fa gola a mezza Europa anche per la clausola rescissoria, fissata a 55 milioni di euro, secondo quanto riporta il quotidiano iberico “Marca”. Non è detto che Nico ceda alle lusinghe dei top club del vecchio Continente. La forza delle radici e dell’appartenenza potrebbero farlo restare a sgambettare al San Mames insieme al fratello maggiore Inaki a cui è legatissimo. “Ho ricevuto un messaggio da lui subito dopo il match, spero che la mia famiglia si diverta tanto quanto me quando gioco”

 

nico e inaki williams e la loro famiglia nico e inaki williams e la loro famiglia

 

“La storia di Nico Williams è un racconto contemporaneo che parla di amore, speranza, emigrazione”, spiega il giornalista e scrittore spagnolo Guillem Balaguè: “I genitori di Nico (e Inaki), María e Felix, sono partiti dal Ghana pagando una banda di trafficanti di esseri umani con la speranza di raggiungere il Regno Unito, ma sono stati abbandonati nel Sahara. Hanno dovuto camminare nel deserto senza scarpe, hanno visto i loro amici morire e poi sono stati arrestati in Marocco, nell’enclave spagnola di Melilla”.

 

nico williams nico williams

Un avvocato consigliò a Marìa, che già aspettava Inaki, di raccontare alla polizia di essere richiedenti asilo in fuga dalla guerra in Liberia. Grazie all’aiuto di un prete riusciranno poi a ottenere i documenti per restare in Spagna e si trasferirono a Pamplona, dove è nato Nico, cresciuto dal fratello più grande Iñaki, il quale però ha scelto di giocare con il Ghana, suo paese d'origine.

 

Nico ha optato, invece, per la Spagna e ieri sera ha ricevuto anche il titolo di miglior giocatore della partita. Ai canali Uefa confessa: “Penso che sia stata la mia prestazione più completa con la Nazionale. I miei compagni mi hanno applaudito nello spogliatoio e vorrei ringraziarli. Abbiamo dominato su tutta la linea…”

nico williams nico williams

 

 

nico williams nico williams

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?