“NOI NON SIAMO UN CENTRO MASSAGGI"– I TIFOSI DELL’INTER SI SONO ROTTI IL CAZZO DEGLI ZHANG E HANNO APPESO STRISCIONI E CANTATO CORI PER CONTESTARE LA PROPRIETÀ CINESE – DOPO CONTE, HAKIMI E LUKAKU, ORA L’INTER RISCHIA DI PERDERE ANCHE LAUTARO MARTINEZ, CORTEGGIATO DAL TOTTENHAM – GLI INGLESI SAREBBERO PRONTI A INVESTIRE 90 MILIONI DI EURO E CON I 180 MILIONI GIÀ MESSI IN CASSA, GLI ZHANG RIENTREREBBERO DEL PRESTITO DA 275 MILIONI DAL FONDO AMERICANO OAKTREE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Guido De Carolis per il "Corriere della Sera"

 

contestazione tifosi inter contro proprieta zhang 5 contestazione tifosi inter contro proprieta zhang 5

All'Inter le brutte notizie sono un po' come le partenze, non finiscono mai. Il club nerazzurro è una gioielleria, con il proprietario deciso a vendere i suoi pezzi al miglior offerente. Non ci sono saldi né liquidazioni, Hakimi e Lukaku hanno portato ben 180 milioni, il massimo possibile. La proprietà aveva chiesto a giugno di chiudere con un attivo di bilancio di 70 milioni, ha alzato l'asticella, si deve arrivare a 100. 

 

Due le strade per placare la voracità degli Zhang, decisi a rientrare dell'investimento: abbassare il budget per i nuovi acquisti o vendere un altro gioiello. È la seconda via a terrorizzare il popolo interista. La contestazione al presidente Steven Zhang, ritiratosi in Cina, va avanti da giorni. È continuata a Parma con striscioni e cori, prima, durante e dopo l'amichevole dei nerazzurri contro la nuova squadra di Gigi Buffon, che non è stato convocato. 

 

contestazione tifosi inter contro proprieta zhang 3 contestazione tifosi inter contro proprieta zhang 3

Oggi sarà il giorno dell'addio ufficiale di Lukaku e quello del probabile arrivo di Edin Dzeko, sostituto del belga. A conti fatti il miglior rimpiazzo possibile, non avendo la dirigenza capacità di spesa. Due milioni alla Roma, biennale al bosniaco da 5 e buco in attacco coperto. Il centravanti aveva strappato una promessa alla Roma, con cui aveva un altro anno di contratto: davanti a un'offerta a me gradita dovete lasciarmi libero. La società giallorossa, nonostante le rimostranze di Mourinho, onorerà la parola. 

 

contestazione tifosi inter contro proprieta zhang 2 contestazione tifosi inter contro proprieta zhang 2

In cambio dovrebbe avere l'ex interista Icardi, a segno nell'esordio del Psg in Ligue1, ma in lista di partenza, destinazione Roma: la formula è quella del prestito, i francesi si accollano in parte l'ingaggio da 10 milioni. L'arrivo di Dzeko tranquillizza Simone Inzaghi. Ad agitare il sonno del nuovo tecnico sono le proposte per Lautaro. Per l'argentino, fresco vincitore della Copa America, piovono offerte e sono pesanti. L'ansia in casa interista cresce, come si è visto le possibilità di resistere agli affondi sono nulle, c'è solo la necessità di spuntare il miglior prezzo, Lukaku e Hakimi insegnano. 

 

contestazione tifosi inter contro proprieta zhang 4 contestazione tifosi inter contro proprieta zhang 4

L'interesse dell'Atletico Madrid è noto da tempo, gli spagnoli però non si sono mai spinti oltre i 50 milioni. Ci ha pensato il Tottenham a terrorizzare l'ambiente nerazzurro. Il Times riferisce di un'offerta da 70 milioni più 20 di bonus. La dirigenza interista fa muro, lo dichiara incedibile, definisce l'operazione impossibile. Conta però la volontà di Suning e della famiglia Zhang, molto più intimorita dalle imposizioni del governo cinese che dalle proteste della tifoseria. Se da Nanchino arriva un altro obbligo di vendita Marotta e Ausilio possono protestare, ma non hanno armi per opporsi. 

romelu lukaku e lautaro martinez 2 romelu lukaku e lautaro martinez 2

 

Si vedrà, la speranza è che il Tottenham non venda Kane al City e non invii un'offerta all'Inter per Lautaro. Con i 180 milioni già messi in cassa e gli eventuali 90 per Lautaro, gli Zhang rientrerebbero del prestito da 275 milioni girato dal fondo americano Oaktree a Great Horizon, la società tramite cui Suning controlla l'Inter. Lautaro, orfano di Lukaku era in campo dall'inizio a Parma, al suo fianco il giovane uruguaiano Satriano, l'Inter ha vinto 2-0 senza troppo penare, con una rete di Brozovic e l'altra di Vecino. 

romelu lukaku e lautaro martinez 1 romelu lukaku e lautaro martinez 1

 

A dieci giorni dal campionato, la partita più importante è resistere sul mercato. Lautaro salterà la prima giornata per squalifica, c'è da capire se vicino a Dzeko giocherà Sanchez o Correa. Il laziale è il prescelto, gli altri (Zapata e Vlahovic) sono fuori budget, contando che serve anche un esterno e l'olandese Dumfries è una possibilità, Cina permettendo.

BEPPE MAROTTA E STEVEN ZHANG BEPPE MAROTTA E STEVEN ZHANG ZHANG JINDONG ZHANG JINDONG ZHANG JINDONG ZHANG JINDONG ZHANG JINDONG ZHANG JINDONG zhang scudetto zhang scudetto BEPPE MAROTTA CON STEVEN ZHANG BEPPE MAROTTA CON STEVEN ZHANG conte zhang conte zhang contestazione tifosi inter contro proprieta zhang 1 contestazione tifosi inter contro proprieta zhang 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...