“NON SOLO SINNER, ANCHE ALCARAZ SI È FATTO MALE: IL TENNIS È DIVENTATO UNO SPORT MOLTO USURANTE” – MAX GIUSTI, CHE E’ ANCHE CONSIGLIERE DELLA FEDERTENNIS, PARLA CON DAGOSPIA DEI SUCCESSI E DEI PROBLEMI FISICI DI JANNIK (CHE OGGI E’ TORNATO AD ALLENARSI): “SPERO DI VEDERLO IN CAMPO A PARIGI” – “LA SINNER-MANIA HA PORTATO A UNA DERIVA NAZIONALPOPOLARE UNA DISCIPLINA ELITARIA COME IL TENNIS? CHI PENSA COSI’ E’ UNO SCEMO” E SUI FLIRT ATTRIBUITI A JANNIK DICE…

-

Condividi questo articolo


max giusti max giusti

Francesco Persili per Dagospia

 

“Spero di vedere in campo Jannik Sinner a Parigi”. Il comico e conduttore Max Giusti, consigliere della Federtennis, parla con Dagospia del “momento magico” che sta vivendo il tennis italiano grazie alle vittorie dell’altoatesino tornato ad allenarsi a Montecarlo diciotto giorni dopo lo stop a Madrid per il problema all’anca.

 

“Sono tutti infortunati, anche Alcaraz si è fermato, è normale, si giocano tante partite, c’è poco tempo per allenarsi, il tennis è diventato uno sport molto usurante”.

 

Max Giusti aveva visto lungo sul ragazzo di San Candido. Lo segue da quando aveva 12 anni grazie al suo amico Alex Vittur (il manager di Sinner) che gli disse: “Ho visto il ragazzino più forte che c'è”. Quel ragazzino oggi è diventato il beniamino dell’Italia sportiva. “Sinner ha vinto per sei mesi. È come Marco Pantani, Alberto Tomba, Valentino Rossi, uno di quei fenomeni che ogni tanto nascono anche nel nostro Paese”.

jannik sinner jannik sinner

 

Spalletti lo ha indicato agli azzurri come un “esempio”. “Non è facile. La Sinner-mania non c’è solo in Italia ma in tutto il mondo. Ma Jannik ha imparato a gestire emozioni e pressioni. Ha una sua tranquillità ed è anche molto simpatico”. Nonostante sia complicato per lui avere una vita privata, gli sono stati attribuiti diversi flirt: “Ma questi so’ affari suoi…”

 

La grande attenzione mediatica nei confronti di Sinner ha portato a interessarsi di tennis anche molte persone che non conoscevano neanche le regole di questo sport. C’è chi ha avuto da ridire sulla deriva nazionalpopolare di una disciplina di nicchia come il tennis. “Chi parla così è uno scemo. Non siamo più negli anni '40-'50 del Novecento quando il tennis era uno sport praticato nei circoli da famiglie borghesi e benestanti. La storia delle sorelle Venus e Serena Williams cresciute a Compton, sui campi in cemento, lo dimostra. A me piace il tennis che si gioca nelle periferie, in tutto il mondo. Il tennis è di tutti…”

max giusti max giusti

 

 

 

jannik sinner jannik sinner sinner al foro italico sinner al foro italico sinner al foro italico sinner al foro italico sinner sinner sinner al foro italico sinner al foro italico jannik sinner 3 jannik sinner 3 jannik sinner 1 jannik sinner 1 jannik sinner 4 jannik sinner 4 Anna Kalinskaya Anna Kalinskaya Anna Kalinskaya 2 Anna Kalinskaya 2 Anna Kalinskaya 3 Anna Kalinskaya 3 Anna Kalinskaya 1 Anna Kalinskaya 1 Anna Kalinskaya 5 Anna Kalinskaya 5 Anna Kalinskaya 4 Anna Kalinskaya 4 Anna Kalinskaya Anna Kalinskaya jannik sinner jannik sinner

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?