“POSSO RASSICURARE BERTOLUCCI, NON HO PROBLEMI DI INVIDIA” - PANATTA RISPONDE AL SUO SODALE CHE SUI SOCIAL AVEVA SCRITTO DOPO LA VITTORIA A ROTTERDAM DI SINNER E IL TERZO POSTO NELLA CLASSIFICA ATP “FINALMENTE POTRETE LASCIARE IN PACE ADRIANO” – “SPERO CHE JANNIK VINCA MOLTO PIÙ DI ME. L'UNICA COSA CHE GLI AUGURO È CHE QUANDO SMETTERÀ DI GIOCARE ABBIA ACQUISITO UN PO' DI DISINCANTO PERCHÉ…”

-

Condividi questo articolo


Da corrieredellosport.it - Estratti

 

panatta sinner panatta sinner

Momento d'oro per Jannik Sinner, fresco vincitore dell'Atp 500 di Rotterdam e del terzo posto nel ranking mondiale. Ad esaltarlo c'è anche Adriano Panatta: "Con questa vittoria è diventato numero tre. Cosa dire, questo ragazzo ormai sta andando verso una carriera pazzesca, ne vincerà tanti di tornei. Secondo me vincerà anche altri Slam. È molto probabile possa diventare il numero uno, io penso che possa diventarlo anche quest'anno".

 

Panatta: "Sinner un eroe sportivo nazionale"

“Jannik oggi ha vinto un torneo abbastanza importante - prosegue Panatta -, a Rotterdam sono 500 punti, l’ha vinto perché doveva vincerlo perché era il più forte del tabellone. Certe volte sono più difficili da vincere questi tipi di tornei, quando sei il favorito, piuttosto che altri più complicati. Ormai abbiamo detto tutto di Sinner, è diventato un eroe sportivo nazionale, giustamente. Si parla moltissimo di lui ma se lo merita tutto, soprattutto perché è un ragazzo perbene, umile, intelligente e molto molto forte".

 

Panatta, la risposta a Bertolucci e il consiglio a Sinner

panatta sinner bertolucci panatta sinner bertolucci

Panatta ha poi voluto rispondere al commento sui social di Bertolucci ("Finalmente potrete lasciare in pace Adriano Panatta"). L'ex tennista rimane calmo e ne approfitta per dare un consiglio a Sinner: "Posso rassicurare Bertolucci che io sto in pace in ogni caso. Ho sempre detto che prima o poi qualcuno doveva superare questo record. Vi dico la verità parlando 30 secondi seriamente.

 

Io vivo nel presente e quel ragazzo che giocava quasi 50 anni fa per me è un amico lontano e che ricordo anche abbastanza poco. Per cui non ho problemi di invidia, spero che Jannik vinca molto più di me e spero che vincano anche altri ragazzi italiani molto più di me perché questo è lo sport e questo deve essere lo spirito. L'unica cosa che gli auguro a Jannik Sinner è che quando smetterà di giocare, tra 15-20 anni, abbia acquisito un po' di disincanto. Perché il disincanto aiuta a vivere meglio (...)

sinner panatta sinner panatta anna bonamigo sinner panatta anna bonamigo sinner panatta

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...