“In questa vita, bro, ci vuole culo…”. La foto del suo lato b che ha pubblicato su Instagram ha mandato in visibilio i suoi fan. Alessia Orro, la palleggiatrice dell’Italvolley femminile che ha vinto il titolo olimpico a Parigi, si gode le vacanze nella sua Sardegna tra escursioni a cavallo a Caprera e cenette nell’incanto dell’isola de La Maddalena.
Con Egonu, Sylla e Sahr, Orro è stata una delle protagoniste della squadra di Velasco: ha vinto anche il premio come miglior palleggiatrice del torneo.
La cavalcata in azzurro della regista 26enne, originaria della provincia di Oristano, è iniziata a 16 anni: a 17 la vittoria ai Mondiali Under 18 e, poi la convocazione per i Giochi di Rio 2016. Ha vinto gli Europei nel 2021, conquistato il bronzo ai Mondiali 2022 e superato una vicenda di stalking.
Un 55enne l’ha perseguitata con pedinamenti, messaggi sui social, minacce e insulti. Per due volte Alessia ha denunciato e per due volte l'uomo è stato allontanato dall'atleta. “Ero una ragazza sempre con la testa tra le nuvole, non pensavo alle conseguenze delle mie azioni”, ha rivelato al Corriere nel 2023. Dopo essere stata a lungo fidanzata con Luciano De Cecco, anche lui pallavolista e palleggiatore, la regista di Velasco ora è single.
Ama leggere, ascoltare musica, viaggiare ed è una delle azzurre più amate sui social dove c'è chi le scrive: “Hai trasformato la medaglia d’oro in medaglia d’Orro”. In Sardegna, si sa, mettono le doppie dappertutto…
alessia orro alessia orro ALESSIA ORRO alessia orro 9 ALESSIA ORRO alessia orro alessia orro 8 alessia orro 7 alessia orro 6 alessia orro 5 alessia orro 4 alessia orro 2 alessia orro 16 alessia orro 3 alessia orro 15 alessia orro 14 alessia orro 12 alessia orro 1 Alessia Orro Alessia Orro Alessia Orro alessia orro 10 Alessia Orro Alessia Orro alessia orro