“PER LA ROMA LUKAKU RAPPRESENTA UNA BOTTA DI CULO” – IVAN ZAZZARONI: “BIG ROM NON POTRÀ DARE LO SCUDETTO AI GIALLOROSSI PERCHÉ LA SQUADRA NON È ATTREZZATA PER VINCERLO, MA IL SUO ARRIVO A ROMA È UN GRANDE REGALO DEI FRIEDKIN AI ROMANISTI E ALL’INTERO SISTEMA CALCIO ITALIANO, CHE ADESSO ACQUISTA PIÙ VALORE. PS: LUKAKU “INUTILE SE NON STA BENE”. PERCHÉ, GLI ALTRI RIESCONO A RISULTARE UTILI ANCHE SE INFORTUNATI? QUANTE NE ABBIAMO LETTE E SENTITE NELL’ULTIMO MESE E MEZZO” - LO SCOOP DEL "CORRIERE DELLO SPORT"

-

Condividi questo articolo


Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport

ROMELU LUKAKU ALLA ROMA ROMELU LUKAKU ALLA ROMA

 

 

Romelu Lukaku che doveva tornare all’Inter ma ha scelto un’altra strada; Lukaku per il quale la Juve ha investito inutilmente 5 mesi di lavoro; Lukaku che andrebbe bene per una squadra ma non per un’altra (quante ne abbiamo lette e sentite nell’ultimo mese e mezzo); Lukaku che ha detto no a 120 milioni arabi; Lukaku ancora giovane a Milano, ma non più tanto a Torino;

 

Lukaku richiesto a più riprese e mai avuto da Allegri, preteso e ottenuto da Conte per vincere lo scudetto (e l’ha vinto), inseguito e allenato un solo anno da Simone Inzaghi («l’avrei rivoluto, ha scelto diversamente»); «Lukaku inutile se non sta bene» (perché, gli altri riescono a risultare utili anche se infortunati?); Lukaku spinto troppo spesso strumentalmente sulla bilancia; Lukaku costato 115 milioni al Chelsea e in seguito rinnegato sempre dai Blues; Lukaku che ha compiuto 30 anni il 13 maggio, autore di 57 gol in 97 partite con l’Inter e di 75 su 108 con il Belgio; ecco, Lukaku uno nessuno centomila da oggi - e non si può sapere per quanto - è giallorosso.

prima pagina corriere dello sport su lukaku prima pagina corriere dello sport su lukaku

 

Per la Roma di Mourinho due volte di fila finalista in Europa, Lukaku rappresenta una botta di culo, perdonate il francesismo. Non potrà darle lo scudetto perché la squadra non è attrezzata per vincerlo, ma restituisce ai tifosi quella sensazione di grandezza che prima Mou e poi Dybala sono stati in grado di trasmettere.

 

Troppe variabili possono complicare la stagione (i giocatori-chiave non sono in grado di garantire la completa efficienza fisica, le ripetute incertezze di Rui Patricio, il potenziale non ancora espresso di Kristensen) ma questo sorprendente colpaccio dà un senso a tante cose e, soprattutto, provoca un entusiasmo del quale l’intero campionato potrà giovarsi.

 

ROMELU LUKAKU ALLA ROMA ROMELU LUKAKU ALLA ROMA

Mentre Pinto e Lina lavoravano per convincere il nuovo uomo forte del Chelsea, l’iraniano Behdad Eghbali, che nell’operatività ha completamente sostituito Todd Boehly, ho riflettuto sullo stato della serie A ancora a caccia dei milioni delle tv e di motivazioni supplementari. La conclusione è stata amara: se gli arabi, o chi al posto loro, ci portassero via Leão, Osimhen, Theo Hernandez e Dybala, non riusciremmo più a presentare campioni in grado di giustificare il prezzo del biglietto, ma solo qualche ottimo giocatore.

 

L’arrivo di Lukaku a Roma è quindi un grande regalo dei Friedkin ai romanisti e all’intero sistema, che adesso acquista più valore.

 

Big Roma andrà bene?, andrà male? In queste ore conta soltanto una cosa: l’ondata di emozioni che ha sollevato. Da qualche parte ho letto che l’entusiasmo non si preoccupa delle piste d’atterraggio.

ivan zazzaroni ivan zazzaroni ROMELU LUKAKU ALLA ROMA ROMELU LUKAKU ALLA ROMA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…