“LA ROMA È UNA SQUADRA MEDIOCRE, SENZA QUALITÀ” – ANCHE LA “SÜDDEUTSCHE ZEITUNG”, CHE SEGUE HUMMELS, MASSACRA I GIALLOROSSI - I TEDESCHI SCRIVONO CHE DI FATTO IL CENTRALE EX BORUSSIA DORTMUND NON SE L’È FILATO NESSUNO: NÉ I ROMANISTI NÉ DE ROSSI CHE GLI HA PREFERITO HERMOSO. E HA PRESO GOL – “IL GENOA HA PAREGGIATO ALL’ULTIMO MINUTO CON UN COLPO DI TESTA, IN UN’AREA DOVE AVREBBE POTUTO STARE IL SIGNOR HUMMELS”. MA NO, NON C’ERA.

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

 

mats hummels mats hummels

La Süddeutsche Zeitung racconta “il viaggio di Mats Hummels” in Italia, divertendosi a descrivere la sua non-prima a Genova. Il giornale tedesco gioca molto su questa sua esperienza esotica in Serie A. Ma soprattutto ci va giù pesantissimo sulla Roma. “Hummels si ritrova in una competizione molto tesa in una squadra di Serie A mediocre“, scrive.

 

Prova a paragonare il suo viaggio in Italia a quello di Goethe.

 

 

Johann Wolfgang von Goethe iniziò il suo “Viaggio in Italia” l’11 settembre a Trento, Hummels il 15 settembre a Genova. È arrivato allo stadio a bordo del pullman della Roma. Goethe non visitò mai Genova durante il suo soggiorno in Italia, il che può essere definito uno dei peggiori errori della sua vita, data la grandiosità della città portuale ligure. Visto in questo modo, Hummels è già un passo avanti rispetto al più grande poeta tedesco in Italia: lo stretto stadio cittadino Ferrari con le sue tribune ripide è un posto meraviglioso per immergersi nella cultura calcistica italiana senza nemmeno dover giocare in prima persona a calcio (visto che era in panchina, ndr).

 

 

terzic hummels terzic hummels

Descrivono il riscaldamento del calciatore tedesco passato quasi indifferente agli occhi dei romanisti. Almeno secondo il quotidiano tedesco.

 

Il tifoso romano ha rivolto al suo nuovo giocatore un breve applauso, per il resto Hummels ha ricevuto pochissima attenzione a Genova. (…) Forse anche la presenza del tennista Tsitsipas a Genova ha contribuito a far quasi passare inosservato l’arrivo in Italia di un campione del mondo. Mentre Hummels si riscaldava e passava, Tsitsipas sparava palline da tennis ai portieri e ai tifosi della squadra di casa prima del calcio d’inizio.

 

 

“I romani si sono recati in Liguria con due punti in tre partite e sono tornati a casa solo con un altro punto dopo un 1-1 senza pretese. Ciò ha confermato ancora una volta l’impressione che la squadra di mister Daniele De Rossi al momento non abbia grandi qualità calcistiche. Quello che fa la Roma in campo sembra molto poco brillante”.

 

terzic hummels terzic hummels

Giustamente scrivono che in una difesa “dominata al centro dall’ex Francoforte Evan N’Dicka, affiancato da Gianluca Mancini e Angeliño”, “nelle partite ci sarebbe ancora posto per un difensore centrale di livello mondiale, con un buon gioco di testa e un buon piede in apertura, che abbia giocato una finale di Champions League a fine maggio”. Ecco.

 

Il fatto è che De Rossi ha schierato Mario Hermoso che “non soddisfa la maggior parte di questi criteri”.

 

 

Il Genoa ha pareggiato all’ultimo minuto con un colpo di testa, in un’area dove avrebbe potuto stare il Signor Hummels”. Ma no, non c’era.

 

A differenza di Mats Hummels, il cui viaggio italiano è iniziato su una panchina sotto il sole ligure, che Goethe invece non ha mai conosciuto – e da dove ha avuto la migliore visione del pareggio dell’ultimo minuto, segnato dal Genoa con un colpo di testa in area di rigore. Dove sarebbe potuto stare il Signore ‘Ummels .

mats hummels mats hummels

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA IL FASTIDIO PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA E CRISTIANA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO, CON L'AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, PER IL COLLEGIO ROMANO - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO