“L’ABBIAMO VINTA DI TESTA E DI CUORE, SIAMO STATE LE PIU’ FORTI” - CHIARA CONSONNI (SORELLA DI SIMONE, BRONZO NELL'INSEGUIMENTO A SQUADRE) E VITTORIA GUAZZINI FESTEGGIANO LO STORICO ORO NEL CICLISMO SU PISTA, SPECIALITÀ AMERICANA – NON E’ STATA UNA MEDAGLIA PIOVUTA DAL CIELO: QUESTE RAGAZZE HANNO VINTO TANTO NEL CICLISMO SU PISTA. PER CAPIRE LE DIMENSIONI DELL’IMPRESA: IN ITALIA ABBIAMO UN SOLO VELODROMO COPERTO, A MONTICHIARI, CHE È STATO SOTTO SEQUESTRO FINO A POCHI MESI FA – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Da gazzetta.it 

 

 

CHIARA CONSONNI E VITTORIA GUAZZINI CHIARA CONSONNI E VITTORIA GUAZZINI

Nelle parole di Vittoria Guazzini e Chiara Consonni, c’è qualcosa che va oltre la già enorme emozione di aver conquistato un oro alle Olimpiadi. C’è la gioia incredula di chi sa di aver compiuto un’impresa, la felicità incontenibile di chi è riuscito a primeggiare contrariamente a ogni pronostico.

 

Eppure, Guazzini e Consonni sono entrate a pieno diritto nella storia dello sport italiano. Hanno conquistato la medaglia più preziosa nell'Americana e il loro sorriso è senz’altro l’immagine più rappresentativa del nostro ciclismo ai Giochi. "L'abbiamo vinta di gambe e cuore, siamo state le più forti". Parla così Vittoria Guazzini, senza nascondere né la soddisfazione né i momenti di difficoltà. "All'inizio eravamo un po' perse, però non volevo andare in panico - ha ammesso Guazzini - l'Americana è lunga, pensavo che non ci saremmo dovute ammazzare per arrivare quinte. O la va, o la spacca. È andata bene e abbiamo vinto la medaglia d'oro olimpica. L'Americana si fa in due, ma sugli spalti in tanti ci incitavano. L'abbiamo vinta di gambe e cuore. Siamo state le più forti".

 

CHIARA CONSONNI E VITTORIA GUAZZINI CHIARA CONSONNI E VITTORIA GUAZZINI

Anche Chiara Consonni è al settimo cielo. "Non ho parole, devo ringraziare Vittoria. Nella prima parte ci siamo un po' perse, nella seconda parte lei ha colmato. Grazie a tutti quelli che hanno creduto in noi" è il messaggio accorato dell’atleta. Con quest’oro, l’Italia ha raggiunto quota 11, migliorando il risultato delle Olimpiadi di Tokyo.

CHIARA CONSONNI E VITTORIA GUAZZINI CHIARA CONSONNI E VITTORIA GUAZZINI Vittoria Guazzini e Chiara Consonni - 2 Vittoria Guazzini e Chiara Consonni - 2 Vittoria Guazzini e Chiara Consonni - 1 Vittoria Guazzini e Chiara Consonni - 1 CHIARA CONSONNI E VITTORIA GUAZZINI CHIARA CONSONNI E VITTORIA GUAZZINI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?