“SARA ERRANI È IL CAPO, FA TUTTO LEI: LAVA I PIATTI, CUCINA, PULISCE" - BUFERA IN FRANCIA PER LE FRASI DEI COMMENTATORI DI "RADIO RMC" DURANTE LA SFIDA DI DOPPIO TRA SARA ERRANI E PAOLINI CONTRO LE FRANCESI GARCIA-PARRY – LE GIORNALISTE TRANSALPINE IN RIVOLTA: “I COMMENTI SESSISTI E MISOGINI NON TROVANO SPAZIO IN UNA COMPETIZIONE INTERNAZIONALE” – IL PRECEDENTE DI “EUROSPORT” NEL REGNO UNITO CHE AVEVA DECISO DI SOSPENDERE UN COMMENTATORE DOPO ALCUNE FRASI SULLE DONNE: “SAPETE COME SONO, SE NE STANNO IN GIRO A RIFARSI IL TRUCCO”

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

 

 

SARA ERRANI SARA ERRANI

In una dichiarazione congiunta, l'Associazione francese delle giornaliste sportive e l'Unione dei giornalisti sportivi di Francia hanno condannato "i commenti sessisti fatti durante una partita di tennis femminile ai Giochi Olimpici del 2024 alla radio RMC". "A sinistra c'è Sara Errani che è il capo, fa tutto lei: lava i piatti, cucina, pulisce".

 

I commenti in questione, seguiti da risate, sono stati fatti martedì durante la partita tra le francesi Caroline Garcia e Diane Parry e le italiane Sara Errani e Jasmine Paolini. "Ribadiamo che i commenti sessisti e misogini non trovano spazio in una competizione internazionale", è scritto in una nota diffusa dalle due organizzazioni. Per ora non ci sono reazioni da parte di RMC.

 

 

sara errani 19 sara errani 19

Le due associazioni di giornalisti francesi hanno anche accolto con favore "la decisione di Eurosport nel Regno Unito di sospendere un commentatore dopo frasi sessiste". “Beh, le donne finiscono di truccarsi. Sapete come sono le donne... se ne stanno in giro a rifarsi il trucco”, aveva detto sabato scorso durante le gare di nuoto il commentatore Bob Ballard, ironizzando sul tempo impiegato dal quartetto australiano della 4x100 femminile per raggiungere il podio. Il giornalista è stato richiamato a casa con effetto immediato. “Notiamo che altrove in Europa, quando qualcosa va storto, viene punito”, conclude la nota delle due associazioni della stampa francese.

esultanza jasmine paolini sara errani 24 foto gobbi gmt esultanza jasmine paolini sara errani 24 foto gobbi gmt sara errani 5 sara errani 5 sara errani sara errani esultanza jasmine paolini sara errani foto gobbi gmt esultanza jasmine paolini sara errani foto gobbi gmt

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?