“SCORDIAMOCI TOKYO. MARCELL JACOBS NON È PIÙ QUELLO” – PER ALDO CAZZULLO IL CAMPIONE OLIMPICO ITALIANO NON HA SPERANZE A PARIGI: “NON È STATA UNA METEORA, DOPO L’ORO OLIMPICO HA VINTO UN MONDIALE INDOOR E DUE EUROPEI. MA È QUASI IMPOSSIBILE CHE LA SCENA SI RIPETA. QUESTO NON CANCELLA E NON SMINUISCE NULLA. IERI MARCELL PICCHIAVA I MUSCOLI RIBELLI, COME PER ADDOMESTICARLI. DIAMOGLI ANCORA UNA CHANCE…” - VIDEO

Condividi questo articolo


 

 

 

Estratto dell’articolo di Aldo Cazzullo per il “Corriere della Sera”

MARCELL JACOBS NELLE BATTERIE DEI 100M A PARIGI 2024 MARCELL JACOBS NELLE BATTERIE DEI 100M A PARIGI 2024

 

Scordiamoci Tokyo. Marcell Jacobs non è più quello. Non è stata una meteora, dopo l’oro olimpico ha vinto un Mondiale indoor e due Europei, oggi si gioca la semifinale. E noi godiamoci lo stesso la gara olimpica per eccellenza. Perché Parigi potrebbe svelare una nuova stella, giamaicana come Bolt: Kishane Thompson.

 

[…] Ci siamo commossi ieri quando il pubblico dello Stade de France ha intonato «Rien de rien» di Edith Piaf, a stemperare la tensione di una giornata intensissima. Ci siamo commossi a Tokyo per Marcell Jacobs. È quasi impossibile che la scena si ripeta stasera. E pure Chituru Ali dovrà mulinare il suo piedone da 49 e mezzo molto più velocemente di ieri per avere speranze di finale. Questo non cancella e non sminuisce nulla.

marcell jacobs vince i 100m a tokyo2020 marcell jacobs vince i 100m a tokyo2020

 

Ieri Marcell picchiava i muscoli ribelli, come per addomesticarli. Diamogli ancora una chance. Sarà anche un duello di sponsor: Jacobs per Puma, Lyles per Adidas, Thompson per Nike, che forse ha fatto l’investimento migliore. Saranno tre semifinali senza un solo bianco; ma presto verrà un giorno in cui non faremo più caso al colore della pelle degli atleti. I Giochi servono anche a ricordarci di Albert Einstein, quando, dovendo compilare un odioso questionario, alla voce razza rispose: um ana.

marcell jacobs dopo la vittoria sui 100 metri agli europei di roma marcell jacobs dopo la vittoria sui 100 metri agli europei di roma marcell jacobs con le due medaglie doro di tokyo 2020 marcell jacobs con le due medaglie doro di tokyo 2020 MARCELL JACOBS ESEOSA DESALU LORENZO PATTA FILIPPO TORTU - 4X100 ORO A TOKYO 2020 MARCELL JACOBS ESEOSA DESALU LORENZO PATTA FILIPPO TORTU - 4X100 ORO A TOKYO 2020 marcell jacobs vince i 100m a tokyo2020 3 marcell jacobs vince i 100m a tokyo2020 3 MEME SULLA VITTORIA DELL ITALIA NELLA 4X100 A TOKYO 2020 MEME SULLA VITTORIA DELL ITALIA NELLA 4X100 A TOKYO 2020 FILIPPO TORTU MARCELL JACOBS LORENZO PATTA ESEOSA DESALU - ABBRACCIO DOPO L ORO A TOKYO 2020 NELLA 4X100 FILIPPO TORTU MARCELL JACOBS LORENZO PATTA ESEOSA DESALU - ABBRACCIO DOPO L ORO A TOKYO 2020 NELLA 4X100 MARCELL JACOBS - PARIGI 2024 MARCELL JACOBS - PARIGI 2024 MARCELL JACOBS PARIGI 2024 MARCELL JACOBS PARIGI 2024 marcell jacobs marcell jacobs MARCELL JACOBS - PARIGI 2024 MARCELL JACOBS - PARIGI 2024 BATTERIA DI MARCELL JACOBS A PARIGI 2024 BATTERIA DI MARCELL JACOBS A PARIGI 2024 MARCELL JACOBS NELLE BATTERIE DEI 100M A PARIGI 2024 MARCELL JACOBS NELLE BATTERIE DEI 100M A PARIGI 2024

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?