“SOLO COME UN KANE”! IL "CORSPORT" TUMULA L’INGHILTERRA DOPO IL PARI CON LA DANIMARCA - ALAN SHEARER, EX ATTACCANTE E ORA COMMENTATORE, DEFINISCE LA SQUADRA DI SOUTHGATE "DISORGANIZZATA" E CON ATTACCANTI "INADATTI" – NEL MIRINO C’E’ HARRY KANE: “IL SUO GOL CONTRO LA DANIMARCA NON BASTA, EVIDENTI I SUOI DIFETTI. SI MUOVE A MALAPENA IN CAMPO”

-

Condividi questo articolo


kane nazionale inglese shearer kane nazionale inglese shearer

Da ilnapolista.it

Il Telegraph elogia Alan Shearer, ex giocatore inglese e ora commentatore, che critica l’Inghilterra con la verità nuda e cruda dopo la prestazione deludente contro la Danimarca a Euro2024.

 

Shearer voce del popolo inglese

L’Inghilterra è stata terribile contro la Danimarca e Alan Shearer a nome dell’intero Paese quando ha definito, onestamente e in maniera brutale, la nazionale. Una squadra disorganizzata, in cui i giocatori presumibilmente di livello mondiale riuscivano a malapena a mettere insieme due passaggi; gli attaccanti inadatti e incapaci. Un sistema di gioco prevedibile e noioso, entrando a malapena nella metà campo avversaria. I tifosi inglesi sono stanchi, esasperati e arrabbiati. 

 

kane shearer kane shearer

Un tempo la gente prendeva in giro Shearer per essere troppo tranquillo; un esperto che aveva paura di criticare. Ora non più. In tv ha detto tutto ciò che pensavano i tifosi. E’ come guardare una versione migliore e più ponderata di Roy Keane, senza fare sceneggiate.

 

E’ stato il primo a sottolineare che Kane si muove a malapena in campo. Il suo gol contro la Danimarca non è stato sufficiente a nascondere i suoi evidenti difetti: «Non c’è movimento, non vanno da nessuna parte se continuano a correre solamente. Nel momento di attaccare, i centrocampisti stanno 20 metri dietro, non è sufficiente. Abbiamo preso un punto, ma non basta».

 

Un gruppo di talento che gioca meglio nelle proprie squadre di club. Shearer dice solo verità. Avevamo bisogno di qualcuno che lo facesse, perché se l’Inghilterra continua a giocare così, di sicuro tornerà a casa presto.

harry kane harry kane

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?