“SONO ALLIBITO. HO FATTO TUTTO IN REGOLA” - IL PRESIDENTE DELLA SALERNITANA DANILO IERVOLINO, FINITO AL CENTRO DELLA VICENDA DI SPIONAGGI, SPIEGA DI NON AVER MAI AVUTO RAPPORTI CON GRAVINA E LOTITO: “NON SONO STATO OGGETTO DI ALCUN AVVISO DI GARANZIA DA NESSUNA PROCURA. SONO ALL'OSCURO DI TUTTE LE VICENDE PER CUI LOTITO HA DOVUTO CEDERE LA SALERNITANA…”

-

Condividi questo articolo


Danilo Iervolino Danilo Iervolino

 (ANSA) Si dice "allibito, sbigottito e come tutti gli italiani molto preoccupato" Danilo Iervolino per essere finito anche lui al centro di spionaggi. Il presidente della Salernitana, in una intervista al quotidiano Il Mattino, spiega di non aver mai avuto rapporti né con il presidente della Figc, Gabriele Gravina, né con Claudio Lotito.

 

E anticipa che saranno messe in atto "azioni a tutela del nome, della buona condotta e del nostro operato sempre legittimo e rispettoso della legalità". "Mi fa sorridere pensare che si siano ipotizzati cointeressenze da parte mia con il presidente della Figc Gravina prima che acquistassi la Salernitana. Non lo conoscevo se non di nome, non avevo alcun rapporto con lui - racconta - Questo credo debba essere immediatamente chiarito.

 

GIUSEPPE GRAVINA - CLAUDIO LOTITO GIUSEPPE GRAVINA - CLAUDIO LOTITO

Si è parlato tanto e voglio essere chiaro e definitivo sulla mia posizione in questa vicenda: non sono stato oggetto di alcun avviso di garanzia da nessuna Procura, né da Salerno né da Roma in relazione all'acquisizione della Salernitana, tutto è stato fatto secondo una regolare procedura ad evidenza pubblica cui ho semplicemente partecipato decidendolo peraltro all'ultimo momento".

 

Iervolino sottolinea di aver "scoperto dai giornali che già dal 2019 (ben prima dell'acquisizione della società sportiva, ndr) c'erano condizioni di spionaggio, mi auguro non di dossieraggio, nei miei confronti, ma anche su questo ho intenzione di vederci chiaro attraverso i miei legali".

 

danilo iervolino foto di bacco danilo iervolino foto di bacco

In merito al fatto che a Salerno ci sia un fascicolo sulla vendita della Salernitana dopo la denuncia dell'ex proprietario Lotito, Iervolino chiarisce: "Il presidente Lotito ha il diritto di fare qualsiasi cosa, così come difendersi è il diritto di chi subisce Io non ho nulla da nascondere e nulla da temere, in questo mondo sono entrato il 20 dicembre 2021. Prima di allora non conoscevo né Gravina né Lotito.

 

Sono all'oscuro di tutte le vicende per cui Lotito ha dovuto passare la Salernitana al trustee, di quelle relative alla gestione del trustee e dei rapporti di Lotito con Gravina se non per aver letto i giornali".

iervolino de laurentiis iervolino de laurentiis iervolino petrucci iervolino petrucci

gravina lotito gravina lotito

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...