“SONO A UN PUNTO DALLA JUVENTUS E SOLO PER JUVE-INTER CHE VABBÈ, L’AVETE VISTA TUTTI…” – LA PROCURA FEDERALE APRE UN’INDAGINE SULLE PAROLE DI LOTITO CHE ORA RISCHIA IL DEFERIMENTO - IL PRESIDENTE DELLA LAZIO STAVA METTENDO IN DUBBIO LA REGOLARITÀ DEL MATCH O ERA UNA BATTUTA? CON IL RITORNO DEL CAMPIONATO, TORNANO ANCHE LE POLEMICHE, I SOSPETTI. BENTORNATA NORMALITÀ

-

Condividi questo articolo


Da blitzquotidiano.it

Claudio Lotito Foto Mezzelani GMT 14 Claudio Lotito Foto Mezzelani GMT 14

 

Mentre il campionato di Serie A è ancora in naftalina, la Procura Federale è già in campo.

 

Ha convocato infatti il presidente della Lazio Claudio Lotito per giustificare le sue dichiarazioni allusive fatte a Repubblica subito dopo il match Juventus-Inter dell’8 marzo.

 

Cosa intendeva dire con quel “sono a un punto dalla Juventus e solo per Juve-Inter che vabbè, l’avete vista tutti…”?

 

I giudici della Federazione vogliono capire: stava mettendo in dubbio la regolarità del match, disputato a porte chiuse e vinto nettamente dalla Juventus?

 

lotito lotito

Delle due l’una: se Lotito è a conoscenza di fatti o informazioni di un qualche rilievo aprirà un’inchiesta per illecito sportivo, in caso contrario lo deferirà ufficialmente per le sue insinuazioni.

 

Secondo l’articolo 23 del nuovo Codice di giustizia sportiva il presidente della Lazio rischia infatti il deferimento per “dichiarazioni lesive della reputazione di persone, di società o di organismi operanti nell’ambito del Coni, della Figc, della Uefa o della Fifa”.

claudio lotito 1 claudio lotito 1

 

Con lo stop imposto dal coronavirus si era fermato anche l’orologio della giustizia del calcio: il 18 maggio si è ripreso da dove si era interrotto, così i 60 giorni di tempo dall’avvio della segnalazione alla Procura verranno dilatati fino a metà luglio.

 

Quando, si spera, il campionato sarà immerso nella fase più calda della corsa scudetto: aspettiamoci gol e emozioni, insieme a polemiche sospetti e recriminazioni.

 

claudio lotito 2 claudio lotito 2

Bentornata normalità. (fonte Il Tempo)

lotito lazio napoli lotito lazio napoli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE”