“TORNANENE A CASA TUA, NEGRO DI MERDA” – UNO SPETTATORE PUGLIESE DI 53 ANNI INSULTA UN GIOVANE ADDETTO ALLA SICUREZZA, DURANTE GLI INTERNAZIONALI DI TENNIS AL FORO ITALICO, A ROMA. IL FATTACCIO È SUCCESSO VENERDÌ, SUBITO DOPO LA PARTITA DI FABIO FOGNINI CON IL SERBO KECMANOVIC: IL RAGAZZO HA CHIESTO AL TIFOSO DI SPOSTARSI NELL’AREA VERDE E QUELLO LO HA PRESO A MALE PAROLE, POI LO HA SPINTO – L’UOMO È STATO DENUNCIATO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Marco Calabresi per www.corriere.it

 

INTERNAZIONALI DI TENNIS - FORO ITALICO ROMA INTERNAZIONALI DI TENNIS - FORO ITALICO ROMA

«Tornatene a casa tua, negro di m....». Ha reagito così uno spettatore pugliese di 53 anni alla richiesta di un giovane addetto alla sicurezza di origini africane di non calpestare le aiuole che circondano lo stadio Nicola Pietrangeli, all'interno del parco del Foro Italico dove sono in corso gli Internazionali d'Italia di tennis.

 

Intorno alle 18 di venerdì, quando [...] c'erano tantissime persone che avevano appena assistito al match di Fognini [...], uno dei tanti ragazzi ingaggiati da una società esterna che si occupa degli accessi e dei controlli al Foro ha chiesto al tifoso di spostarsi dall'area verde, ricevendo in risposta insulti - uno dei quali anche di stampo razzista - e una spinta.

 

internazionali tennis roma internazionali tennis roma

Una collega del giovane [...] ha quindi allertato i carabinieri [...] e lo spettatore è stato identificato. Raccolta la denuncia, le Forze dell'Ordine hanno inviato un'informativa di reato alla Procura della Repubblica di Roma, denunciando l'uomo per "percosse" e "violenza privata", con l'aggravante della finalità discriminatoria. Al vaglio anche eventuali provvedimenti interdittivi [...]

INTERNAZIONALI DI TENNIS - FORO ITALICO ROMA INTERNAZIONALI DI TENNIS - FORO ITALICO ROMA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!