“TROIA CHE NON SEI ALTRO” - FABIO FOGNINI SBROCCA UN’ALTRA VOLTA ED INSULTA UNA DONNA ARBITRO. POI CHIEDE SCUSA SU TWITTER - DEV’ESSERE DI FAMIGLIA. CONTRO LO STESSO GIUDICE LA MOGLIE FLAVIA PENNETA, 11 ANNI FA, MOSTRO’ IL DITO MEDIO

-

Condividi questo articolo


Vanni Gibertini per www.ubitennis.com

 

FOGNINI SBROCCA FOGNINI SBROCCA

Brutta giornata per Fabio Fognini, sconfitto da Stefano Travaglia, che potrebbe peggiorare nel caso un cui l’ITF dovesse prendere provvedimenti contro le intemperanze in cui è incorso sul campo 11 durante il terzo set della partita.

 

Louise Engzell 1 Louise Engzell 1

In questo video si vede Fabio che spara una palla fuori dal campo a gioco fermo, che grida “Unaaa!” chiaramente in direzione del giudice di sedia Louise Engzell dopo un overrule, e che infine si lascia andare ad un turpiloquio da censura nei confronti di un individuo di sesso femminile, non sappiamo se l’arbitro stesso oppure qualcun altro: “Tr**a che non sei altro, una tr**a sei, brutta bocch**ara”.

 

Un’esternazione che potrebbe avere conseguenze disciplinari se dovesse venire interpretata dall’ITF come diretta verso un’ufficiale di gara come la stessa Engzell, che 11 anni fa era stata protagonista di un altro episodio controverso che aveva coinvolto la moglie di Fognini.

FOGNINI SBROCCA FOGNINI SBROCCA

 

Flavia Pennetta durante un match di Fed Cup contro Amelie Mauresmo ad Orleans perse la testa dopo una chiamata avversa e mostrò il dito medio al giudice di sedia condendolo con una “F-word” in inglese, traducibile con il titolo di un famoso successo di Marco Masini.

 

Louise Engzell Louise Engzell

Purtroppo Fognini non è nuovo a gravi episodi di questo tipo: la lista delle sue “marachelle” è purtroppo piuttosto lunga. Giusto per citare alcuni esempi, ricordiamo come ad Amburgo nel 2014 apostrofò il serbo Filip Krajinovic con “zingaro di m…”, a Montecarlo lo stesso anno si scagliò contro il suo angolo durante un cambio di campo accusandoli di “non metterci la faccia”, e durante lo stesso torneo disse senza mezzi termini a Roberto Bautista Agut di giocare e di “non rompere i c…oni”.

LE SCUSE DI FOGNINI LE SCUSE DI FOGNINI FOGNINI SBROCCA FOGNINI SBROCCA PENNETTA FOGNINI 6 PENNETTA FOGNINI 6

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!