“VAFFANCULO, FOTTUTO IDIOTA!” – FRANCES TIAFOE PERDE LA TESTA DOPO LA SCONFITTA AL TERZO TURNO NEL MASTERS 1000 DI SHANGHAI CONTRO ROMAN SAFIULLIN – IL TENNISTA AMERICANO SI È SCAGLIATO CONTRO IL GIUDICE, INSULTANDOLO: “VAFFANCULO! HAI ROVINATO LA PARTITA, FAI IL TUO FOTTUTO LAVORO! SONO TRE ORE CHE COMBATTO E CORRO PER LA MIA VITA” – ORA RISCHIA UNA GROSSA SQUALIFICA... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell'articolo di Francesco Sessa per www.gazzetta.it

 

frances tiafoe insulta il giudice 3 frances tiafoe insulta il giudice 3

Frances Tiafoe perde la testa. Dopo la sconfitta al terzo turno nel Masters 1000 di Shanghai contro Roman Safiullin in un match tiratissimo (5-7 7-5 7-6), l’americano si è scagliato pesantemente contro il giudice di sedia, Jimmy Pinoargote, e adesso rischia grosso.

 

Gli insulti (perché di questo si tratta) all’indirizzo dell’arbitro sono stati pronunciati a voce alta dopo il saluto a rete con l’avversario: "Vaffan***o, vaffan***o, amico. Sul serio, vaffan***o, fottuto idiota. Hai rovinato la partita! Fai il tuo fottuto lavoro! Sono tre ore che combatto e corro per la mia vita!".

frances tiafoe insulta il giudice 5 frances tiafoe insulta il giudice 5

 

Una scena surreale che rischia di macchiare indelebilmente l’immagine di Tiafoe, già conosciuto per i suoi atteggiamenti non sempre esemplari in campo. Ma cosa ha causato l’uscita di testa dell’americano? Un time violation chiamato da Pinoargote nelle fasi concitate di partita, sul 5-5 dei tie break conclusivo. Tiafoe aveva già ricevuto warning e dunque ha perso la prima di servizio perché, secondo il giudice di sedia, era scaduto il tempo a sua disposizione per la battuta.

frances tiafoe insulta il giudice 1 frances tiafoe insulta il giudice 1

 

La chiamata è arrivata sebbene Tiafoe avesse lanciato la palla in aria (“Le regole sono così”, la motivazione del giocatore), ma l’americano non sembrava effettivamente pronto a colpire la palla. Insomma: secondo l’arbitro, non si è trattato di un lancio sbagliato (può capitare) ma di una perdita di tempo. E adesso Tiafoe rischia di subire una pesante squalifica.

[…]

frances tiafoe insulta il giudice 4 frances tiafoe insulta il giudice 4

 

frances tiafoe insulta il giudice 2 frances tiafoe insulta il giudice 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO