“VIALLI AMAVA DIRE CHE NELLA VITA E’ MEGLIO AVERE UN CACHEMIRE CHE 5 MAGLIONI BRUTTI” – I RICORDI DI FABIO CARESSA CHE NEL SUO LIBRO SCODELLA UNA SERIE DI ANEDDOTI SUL “RAPPORTO SPECIALE” CON L’EX ATTACCANTE E COMMENTATORE SKY – “L’HO VISTO BALLARE IN MUTANDE SU UN TAVOLO AL RISTORANTE BARAONDA DI NEW YORK NEL 1994” - LA SFIDA CON LO SPOGLIARELLISTA E QUELLA PARTITA SENZA ESCLUSIONI DI COLPI A DUISBURG – VIDEO

-

Condividi questo articolo


caressa vialli caressa vialli

“Ho visto Vialli ballare in mutande su un tavolo al ristorante Baraonda di New York nel 1994 quando con Massimo Mauro collaborava al 'Processo di Biscardi' durante il Mondiale americano, al quale non aveva partecipato perché Sacchi lo aveva lasciato a casa dopo un infortunio e qualche incomprensione”.

 

Non è mai convenzionale Fabio Caressa quando parla del “rapporto speciale” che lo lega a Luca Vialli. Nel suo libro “Grazie, Signore, che ci hai dato il calcio” (Sperling&Kupfer) ricorda i tempi insieme a Sky, "le nottate a mangiare pasta “con sughi impossibili inventati al momento” dopo qualche trasferta di Champions e quell’esibizione memorabile nel locale newyorchese durante i Mondiali di Usa '94: “Uno spogliarellista era l’attrazione di un addio al nubilato al tavolo accanto e, malauguratamente per lui, dopo averlo riconosciuto, lo sfidò a una specie di gara su chi avesse il fisico più bello. A giudicare dagli applausi della futura sposa vinse Luca a mani basse...”.

 

vialli caressa bergomi vialli caressa bergomi

Sorrisi e allegria ma anche qualche insegnamento per resistere agli urti della vita e degli avversari. Negli annali resta la partita nel 2006 a Duisburg tra giornalisti al seguito delle varie nazionali. In campo, per Sky, c’erano anche Boban e Vialli. Caressa rammenta: “Dico a Luca: 'Oh, ma il 7 me sta a menà forte'. Lui mi risponde: “Si vede che non ti fai rispettare”. Alla prima occasione il telecronista sfodera un intervento alla Pasquale Bruno contro lo spigoloso rivale: “Gli entro in scivolata, a gamba tesa, sullo stinco provocandogli una ferita che richiederà 2 punti di sutura”. A Luca dico: “Mi hai caricato come una molla, guarda che mi hai fatto fare”. E lui serafico: “Ti sei solo fatto rispettare. E inizia a ridere…”.

caressa vialli caressa vialli

 

Su Instagram Caressa, visibilmente commosso, aggiunge in un video: “Vialli mi ha insegnato un sacco di cose che portavano al risultato perché poi per lui quello che contava era ottenere un risultato, fossero investimenti, lavoro o questioni familiari. C’è una frase che spiega un po’ chi era Luca. Lui amava dire che nella vita è meglio avere un cachemire che 5 maglioni brutti…”

 

 

VIALLI1 VIALLI1 vialli mancini vialli mancini vialli vialli vialli vialli Vialli con la moglie Cathryn White-Cooper Vialli con la moglie Cathryn White-Cooper Vialli con la moglie Cathryn White-Cooper 2 Vialli con la moglie Cathryn White-Cooper 2 vialli vialli VIALLI MANCINI VIALLI MANCINI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)