A LOLLO, MA CHE STAI A DI’? - “LA COSTITUZIONE È STRUTTURALMENTE ANTIFASCISTA E NELLA VOLONTÀ DI CHI L'HA SCRITTA GUARDA A TUTTI I TOTALITARISMI” – IL MINISTRO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA SI IMPROVVISA COSTITUZIONALISTA E RISPONDE A CHI GLI CHIEDE SE SIA O MENO ANTIFASCISTA – “I PADRI COSTITUENTI SCRISSERO CHE IL PROBLEMA DEL FASCISMO ERA NELLE NORME TRANSITORIE, PERCHÈ ERA GIÀ STATO SCONFITTO. C'ERANO ALTRI PROBLEMI CHE LORO TRAGUARDAVANO COME…”

-

Condividi questo articolo


francesco lollobrigida francesco lollobrigida

 (ANSA) "Ho già spiegato che è più facile dirlo che farlo. Noi abbiamo giurato su una Costituzione che è strutturalmente antifascista e che nella volontà di coloro che l'hanno scritta, guarda a tutti i totalitarismi".

 

Così il ministro all'Agricoltura Francesco Lollobrigida ha risposto ai cronisti sul suo essere o meno antifascista, a margine di un convegno organizzato a Milano dal quotidiano "La Verità". "E poi ci sono altri modelli che rischiano di intaccare la libertà dei cittadini. Vanno combattuti tutti - ha proseguito Lollobrigida - i padri costituenti scrissero che il problema del fascismo era nelle norme transitorie, perchè era già stato sconfitto.

 

francesco lollobrigida francesco lollobrigida

C'erano altri problemi che loro traguardavano come la difesa della libertà, della parità di genere e contro ogni forma di discriminazione religiosa - ha continuato - questi sono i principi che rendono forte la democrazia non la strumentalizzazione che serve a qualcuno".

francesco lollobrigida francesco lollobrigida francesco lollobrigida con la tutina da ciclista francesco lollobrigida con la tutina da ciclista

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?