LUNA (ROSSA) CALANTE - LA BARCA ITALIANA PERDE LE DUE REGATE DEL DAY 6 DELLA FINALE DELLA LOUIS VUITTON CUP - GLI INGLESI DI INEOS SI PORTANO SUL 6-4, CONCLUDENDO LA GARA CON 23 SECONDI DI VANTAGGIO - IL TEAM BRITANNICO E' A UN SOLO PUNTO DALL'IMPORSI NELLA SFIDA

-

Condividi questo articolo


Louis Vuitton Cup - Luna Rossa vs Ineos - FOTO LAPRESSE Louis Vuitton Cup - Luna Rossa vs Ineos - FOTO LAPRESSE

1. FINALE VUITTON CUP:INEOS VINCE ANCORA,ORA 6-4 SU LUNA ROSSA

(ANSA) - Seconda sconfitta di giornata per Luna Rossa nella 10/a regata della finale della Louis Vuitton Cup. Con la nuova vittoria Ineos Britannia su porta sul 6-4, ad un solo punto per imporsi nella sfida. Domani riposo, venerdì le prossime regate.

 

2. LUNA ROSSA PERDE LA PRIMA, LA LOUIS VUITTON CUP SI ALLONTANA: 4-5

Estratto dell'articolo di Fabio Pozzo per www.lastampa.it

 

luna rossa luna rossa

Non va bene. Oggi nel Day 6 della finale della Louis Vuitton Cup non è successo nulla di terribile, nel senso che non ci sono stati incidenti, ma la regata per Luna Rossa è andata persa. […]

 

La regata è cominciata con un brivido nell’approccio alla linea dello start, con entrambi i team in anticipo, Luna Rossa passa davati a Ineos, a un soffio dalla loro prua, Ben Ainslie protesta, ma i giudici non lo ascoltano. […]  Va notato che Luna Rossa ha un fiocco più piccolo di Ineos, iato che potrebbe fare perdere qualcosa in poppa forse. Una scelta iniziale dettata dalle previsioni, che davano il vento in crescendo, ed invece è diminuito.

LUNA ROSSA - LOUIS VUITTON CUP LUNA ROSSA - LOUIS VUITTON CUP

 

Se la partenza è pari, il primo lato di bolina offre una serie di incroci che vedono comunque gli inglesi prendere più velocità.. Sul cancello Ineos arriva in anticipo di 16 secondi, fa una finta sulla boa da passare, riesce ad ingannare Luna e poi accelera. Prende 198 metri e non li lascia più. Allarga i gomiti, per difendere il suo vantaggio, che di lato in lato aumenta. Navigare non è semplice, all’inizio della leg 5 Luna s’infila in un’onda e fa venire i brividi ai suoi tifosi, ma controlla. Il problema è che gli inglesi non sbagliano nulla.

 

Fine della partita. Il punteggio sale a 5-4 per i britannici. “Non sento pressione”, dice il timoniere Checco Bruni. “Pensiamo alla prossima regata”

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO