MARVIN “MARVELOUS” MEMORIES - "LA SFIDA PIU’ AFFASCINANTE DEL MONDO": NEL 1986 MARVIN HAGLER VINSE A LAS VEGAS UN MATCH BRUTALE, QUELLO PER IL TITOLO DEI PESI MEDI CONTRO “LA BESTIA” JOHN MUGABI. LA SESTA RIPRESA DEL MATCH È UNA DELLE PIÙ VIOLENTE ED ENTUSIASMANTI DELLA STORIA DEL PUGILATO. LA TELECRONACA DA BRIVIDI DI RINO TOMMASI – VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da video.gazzetta.it

 

La sfida più affascinante del mondo, l'aveva definita Rino Tommasi. In quel 1986 Marvin "Marvelous" Hagler vinse a Las Vegas un match brutale: quello per il titolo dei pesi medi contro l'ugandese John Mugabi

hagler hagler

 

 

 

HAGLER

Mario Giambuzzi per sport.sky.it

 

Un altro gigante ci ha lasciato. Marvin Hagler, "the Marvelous", il Meraviglioso. Il suo soprannome dice tutto, è stato una meraviglia del ring, uno dei più grandi pesi medi della storia della boxe. L’aria di Brockton, Massachusetts, dopo Rocky Marciano ha temprato anche questo mancino fenomenale. Hagler era un campionissimo, potente, tecnico, intelligente, coraggioso, fisico eccezionale e mascella di granito, un montante indimenticabile.

 

hagler hagler

È morto Marvin Hagler, la leggenda dei pesi medi aveva 66 anni

Guidato dagli italianissimi fratelli Petronelli, sul quadrato ha regalato pagine davvero indimenticabili. Le sue sfide con Minter, Antuofermo, Duran, Hearns, Leonard sono leggendarie. La sesta ripresa del match con l’ugandese John Mugabi, detto "la Bestia", è una delle più violente ed entusiasmanti della storia del pugilato.

 

Quella volta di Marvin al Forum di Assago

Marvin ha detenuto il titolo mondiale dei pesi medi, una delle categorie più prestigiose, dal 1980 al 1987, affrontando tutti i migliori avversari, accettando qualsiasi battaglia. Con la moglie italoamericana Kay ha vissuto a lungo in Italia, anche a Milano, zona Porta Romana. Tra i tanti ricordi, lo rivedo ancora a bordoring al Forum di Assago, era il 20 giugno del 1996: Marvin urlava a Giovanni Parisi di tenere su le mani contro il messicano "Bolillo" Gonzalez, in un Mondiale cominciato male dal nostro campione. Hagler apprezzava Parisi e si sgolava per aiutarlo.

marvin hagler 6 marvin hagler 6

 

 

 

Ciao Marvin, è una domenica davvero triste per gli amanti della nobile arte.

marvin hagler 10 marvin hagler 10 marvin hagler marvin hagler marvin hagler 2 marvin hagler 2 marvin hagler 11 marvin hagler 11 marvin hagler 3 marvin hagler 3 marvin hagler 8 marvin hagler 8 marvin hagler 4 marvin hagler 4 marvin hagler 5 marvin hagler 5 marvin hagler 9 marvin hagler 9 marvin hagler 7 marvin hagler 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?