MBAPPÉ, MA LI MORTÉ – SCONTRO TOTALE TRA PSG E REAL PER L'ATTACCANTE: LA PRIMA OFFERTA DA 160 MILIONI È STATA RESPINTA DAI PARIGINI, CHE HANNO FISSATO UN PREZZO DI 220 MILIONI – GLI SPAGNOLI SAREBBERO INTENZIONATI A VENIRE INCONTRO AI FRANCESI, MA NON A QUELLE CIFRE, VISTO CHE MBAPPÉ È IN SCADENZA L’ANNO PROSSIMO E POTREBBE ANDARSENE GRATIS - SE IL TRASFERIMENTO DOVESSE ANDARE IN PORTO, IL PSG VORREBBE "VENDICARSI" PRENDENDO...

-

Condividi questo articolo


Federico Albrizio per www.calciomercato.com

 

kylian mbappe 9 kylian mbappe 9

Parigi-Madrid, lo scontro è totale. E al centro della disputa c'è Kylian Mbappé, l'enfant prodige del PSG che sogna il Real e spinge per partire subito, mandando su tutte le furie Leonardo e la proprietà qatariota. 

 

L'intervista fiume del dirigente brasiliano, con tanto di accuse neanche troppo velate alle merengues, ha definitivamente alzato il sipario su quella che può diventare l'operazione di mercato dell'estate e oscurare anche l'arrivo di Messi all'ombra della Tour Eiffel o il possibile addio di Ronaldo alla Juventus: meno di una settimana per trovare la quadratura del cerchio, questa l'intenzione di Florentino Perez e del giocatore, ma abbattere il muro eretto dal Paris Saint-Germain è una missione estremamente complicata.

kylian mbappe 7 kylian mbappe 7

 

BOTTA E RISPOSTA

La prima proposta da 160 milioni di euro è stata rispedita al mittente senza troppi convenevoli, una mossa che non ha scosso più di tanto il Real come riportano ambienti vicini al suo presidente. 

 

Il problema per il club madrileno è che la distanza da colmare è decisamente significativa, perché in serata è arrivato il prezzo definitivo fissato dal PSG: 220 milioni di euro annuncia Le Parisien, una cifra che permetterebbe ai parigini di incassare più dei 180 milioni di euro spesi per l'acquisto di Mbappé anche considerando i 35 milioni ancora da versare al Monaco. 

kylian mbappe 6 kylian mbappe 6

 

Questa la condizione 'congrua' secondo i parigini per lasciar partire l'attaccante, fuori scala per il Madrid che è pronto sì ad alzare la propria offerta, tenendo però sempre in considerazione che si parla di un giocatore in scadenza di contratto e, dunque, libero di firmare con un altro club a febbraio.

 

INTRIGO VINICIUS 

La discrepanza è netta e l'irrigidimento dei due club sulle proprie posizioni non stupisce se si considera anche la spaccatura data dalla Superlega, con il Real fondatore ancora in lotta per il progetto e il PSG fermo oppositore fin dal principio. 

kylian mbappe 5 kylian mbappe 5

 

Le prossime ore saranno importanti per capire se il gap possa essere colmato o se il matrimonio tra Mbappé e il Real sia da rimandare alla prossima estate, ma se non fosse solo il Madrid a guardare tra le fila parigine? Tornano a farsi insistenti le voci su una 'vendetta' del Paris, pronto a tornare alla carica per Vinicius Jr, come lasciato intendere sui social anche da Khalifa Bin Hamad Al-Thani. 

vinicius real vinicius real

 

Ancelotti ha messo il brasiliano tra gli incedibili e tra i perni del nuovo progetto, ma l'ex Flamengo è un vecchio pallino di Leonardo che già aveva accarezzato l'idea ai tempi del Milan e la scorsa estate ci aveva provato con più decisione, incassando il no secco del Real. 

 

E se l'arrivo di Kylian potrebbe ridisegnare i piani degli spagnoli, l'esito di questa operazione potrebbe anche segnare una crepa netta tra le due società in vista di affari futuri. Ore di riflessione, a pochi giorni dal mercato il caso Mbappé è più rovente che mai.

KYLIAN Mbappe FISCHIATO DAI TIFOSI KYLIAN Mbappe FISCHIATO DAI TIFOSI kylian mbappe kylian mbappe KYLIAN Mbappe KYLIAN Mbappe MBAPPE BENZEMA MBAPPE BENZEMA real madrid liverpool vinicius real madrid liverpool vinicius vinicius vinicius vinicius vinicius kylian mbappe 4 kylian mbappe 4

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)