MENTRE IL CALCIO ITALIANO RACCOGLIE UNA FIGURACCIA DOPO L'ALTRA, IL RUGBY FA L'IMPRESA - L'ITALIA UNDER 20 HA BATTUTO IL SUDAFRICA AI MONDIALI DI CATEGORIA - SI TRATTA DI UN RISULTATO STORICO PER GLI AZZURRI, CHE NON AVEVANO MAI BATTUTO I PARI ETÀ DEGLI SPRINGBOKS - LA VITTORIA CONFERMA LA CRESCITA DEL MOVIMENTO RUGBYSTICO IN ITALIA - IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PRENDA NOTA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Massimo Calandri per www.repubblica.it

sudafrica italia mondiali rugby under 20 4 sudafrica italia mondiali rugby under 20 4

 

[…] abbiamo vinto. Con merito, senza mai dubitare. Nel secondo turno del mondiali sudafricani di rugby U20, l’Italia ha superato gli Springboks padroni di casa (34-26) al Boland Park di Paarl: un risultato storico per il nostro movimento ovale e la conferma che gli azzurrini – dopo aver battuto Galles e Scozia nell’ultimo Sei Nazioni, perdendo di un solo punto dalla Francia; per non parlare dei precedenti successi su Inghilterra e Irlanda – sono solo all’inizio di una straordinaria avventura.

 

sudafrica italia mondiali rugby under 20 3 sudafrica italia mondiali rugby under 20 3

“Siamo italiani: abbiamo passione, ci abbiamo sempre creduto”, il commosso commento a termine dell’incontro del capitano David Odiase. Il nostro sogno è scendere in campo orgogliosi di noi il Paese per cui giochiamo. Continuiamo a progredire, a fare passi avanti nonostante tutto”.

 

[…] Nel finale i padroni di casa hanno provato almeno a prendersi un punto di bonus difensivo, sbagliando però l’ultimo calcio. “Gli italiani sono stati più forti, hanno meritato questo successo”, la sportiva ammissione del loro capitano, Paul de Villiers.

ARTICOLI CORRELATI

sudafrica italia mondiali rugby under 20 1 sudafrica italia mondiali rugby under 20 1 sudafrica italia mondiali rugby under 20 2 sudafrica italia mondiali rugby under 20 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…