Rimane viva la pista #Ziyech
Gli 8 slot in prestito del #Chelsea sono già stati occupati e lo vende solo a titolo definitivo a circa 20m (6m ingaggio riducibile con decreto crescita). I 30m del #Bournemouth alla #Roma coprirebbero l'operazione. Ora dipende da Zaniolo @SkySport pic.twitter.com/KjgXKJmt8K
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) January 27, 2023
Estratto dell'articolo di Gianluca Di Marzio per www.corriere.it
[…] È la telenovela più appassionante di gennaio. Separato in casa e desideroso di cambiare squadra e aria, Zaniolo si era promesso al Milan che però non si è mai avvicinato alle richieste della Roma: ieri il ds Massara ha correttamente comunicato al collega Tiago Pinto di non starci a quelle condizioni.
Ovvero i 30 milioni più bonus vari arrivati dalla solita Inghilterra, precisamente dal Bournemouth, ufficialmente in corsa con la sua offerta recapitata a Trigoria. Nicolò avrebbe solo voluto vestire rossonero, a costo di aspettare l’estate, ma i dirigenti inglesi sono pronti a sbarcare in Italia per convincerlo. Mission non così impossible.
[…] L’obiettivo Ziyech
Piace da tempo sia al Milan che alla Roma, l’occasione è ghiotta. Ma serve un investimento importante, soprattutto per l’ingaggio: al Chelsea, il salario dell’esterno marocchino sfiora i 7 netti. Altro particolare importante riguarda la formula, non essendo praticabile il prestito. A Stamford Bridge hanno infatti esaurito gli 8 slot consentiti per le operazioni temporanee e quindi possono solo cederlo. E la prima richiesta è di poco inferiore ai 20 milioni. La sensazione dei potenziali acquirenti è che possa scendere di almeno la metà. Partita aperta.
[…]