MILAN-ROMA: UNA VITTORIA PER CURARE IL MAL DI "PANCA" - DOMENICA A SAN SIRO, PIOLI E MOURINHO CHIAMATI AL RISCATTO DOPO L'ESCLUSIONE DALLA COPPA ITALIA - I TIFOSI DEL "DIAVOLO" VOGLIONO L'ESONERO DI PIOLI, MA LA DIRIGENZA CONTINUA A CONFERMARLO, MENTRE LO "SPECIAL" HA IL PIENO SUPPORTO DELLA TIFOSERIA, ANCHE SE I FRIEDKIN TEMPOREGGIANO SUL SUO RINNOVO - SU ENTRAMBI ALEGGIA IL FANTASMA DI CONTE, CHE E' COME LA SORA CAMILLA: TUTTI LO VOGLIONO E NESSUNO LO PIGLIA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Carlos Passerini e Luca Valdiserri per www.corriere.it

 

stefano pioli stefano pioli

Domenica a San Siro si affrontano Milan e Roma, sulle panchine due allenatori Pioli e Mourinho che hanno visto sfumare l’obiettivo Coppa Italia e che probabilmente si giocano la loro permanenza nei rispettivi club con il campionato […] Nervosi, insoddisfatti dei risultati fin qui ottenuti, polemici con le decisioni arbitrali: Mou e Pioli, le panchine restano in bilico.

 

ibra pioli ibra pioli

(Carlos Passerini) Su e giù, su e giù. Passano i mesi, ma il Milan è sempre uguale a sé stesso: prima lo scatto, poi la caduta rovinosa. Illusioni e delusioni, senza soluzione di continuità, ad accrescere il senso di frustrazione di una tifoseria sempre più esasperata, come dimostrato dai fischi di mercoledì. Ma la verità è che le tre vittorie consecutive con Sassuolo, Cagliari ed Empoli avevano illuso solo chi non conosce i difetti strutturali di una squadra che non ha mai trovato una vera continuità non solo nei risultati, ma anche nella tenuta mentale.

 

pioli pioli

Un loop che da un lato è costato già due obiettivi stagionali, Champions e Coppa Italia, mentre dall’altro ha indebolito ulteriormente la posizione di Stefano Pioli, che ha il contratto in scadenza a giugno 2025 ma che (giustamente) verrà giudicato a fine stagione sulla base dei risultati. L’ombra di Antonio Conte è destinata ad aleggiare fino ad allora, anche se oggi come oggi il suo profilo non sembra collimare con le strategie societarie. Decisiva per Pioli sarà ad ogni modo la qualificazione alla prossima Champions, obiettivo primario fissato dalla proprietà in estate. […]

 

mourinho mourinho

 (Luca Valdiserri) La Roma di oggi è nei fatti: ottava in campionato; fuori dalla Coppa Italia dopo il derby perso; seconda in un girone facile di Europa League e costretta al playoff contro il Feyenoord. La Roma di domani ha perso il ds Tiago Pinto; ha in scadenza di contratto Mourinho, Rui Patricio e Spinazzola; ha in prestito Lukaku, Huijsen (senza riscatto), Kristensen, Renato Sanches, Azmoun e Llorente; Dybala ha una clausola per l’estero da 13 milioni e contro la Lazio si è fatto male: Milan-Roma sarà la 26ª gara saltata in giallorosso; Smalling desaparecido ha un contratto da 3,8 milioni fino al 2025, così come Karsdorp (2,2), El Shaarawy (2,5) e Belotti (2,4).

 

mourinho striscione mourinho striscione

Mou, ieri assente da Trigoria per un permesso programmato, ha spalancato il problema del rinnovo […] prima di Roma-Atalanta: «I Friedkin non mi convocano? Non so darmi una risposta». Lo stadio da quando c’è Mou è sempre pieno e la Curva Sud è con lui. […] Mou vorrebbe una risposta entro febbraio e ha detto di aver rinunciato nei mesi scorsi a una proposta, con cifre fuori mercato, per fedeltà ai Friedkin.

 

jose mourinho tiago pinto jose mourinho tiago pinto

[…] E se Mou andasse via? Piace Thiago Motta, ma la concorrenza è agguerrita e il brasiliano accorto. In estate ha rifiutato il Napoli che non lo convinceva. La statistica, come esce dai dati di Massimo Perrone, è contro Mou. Pioli è l’unico tra 138 allenatori affrontati almeno tre volte che non ha mai battuto: 3 sconfitte e 2 pareggi.

pioli pioli stefano pioli inter milan stefano pioli inter milan josè mourinho josè mourinho mourinho mourinho mourinho mourinho stefano pioli stefano pioli mourinho friedkin mourinho friedkin STEFANO PIOLI STEFANO PIOLI mourinho mourinho mourinho mourinho

 

stefano pioli milan sassuolo stefano pioli milan sassuolo stefano pioli milan sassuolo 1 stefano pioli milan sassuolo 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!