I MILITANTI DEL POLITICALLY CORRECT DANNO I NUMERI - L'ADIDAS HA VIETATO AI TIFOSI DI PERSONALIZZARE LA MAGLIETTA DELLA NAZIONALE TEDESCA CON IL NUMERO 44 PERCHE' I CARATTERI UTILIZZATI...RICORDANO IL SIMBOLO DELLE SS - UN PORTAVOCE DEL MARCHIO TEDESCO HA NEGATO CHE LA SOMIGLIANZA DEL KIT CON I SIMBOLI NAZISTI FOSSE INTENZIONALE, MA HA COMUNQUE DECISO DI VIETARE LA VENDITA DELLE MAGLIE CON QUEL NUMERO - LA DIVISA DELLA "MANNSCHAFT" ERA GIA' STATA CRITICATA PERCHE'…

-

Condividi questo articolo


LA MAGLIA DELLA NAZIONALE TEDESCA CON IL 44 LA MAGLIA DELLA NAZIONALE TEDESCA CON IL 44

(ANSA) - L'Adidas ha vietato ai tifosi di calcio di personalizzare la maglia della nazionale tedesca con il numero 44 a causa della sua somiglianza con il simbolo utilizzato dalle unità naziste delle SS durante la seconda guerra mondiale. Il caso, scoppiato a pochi giorni dall'annuncio del divorzio imminente tra la casa tedesca e la nazionale di Germania dopo 70 anni di sodalizio, ha ampia eco sui media internazionali, mossa dalla segnalazione dello storico tedesco Michael König, che alla presentazione della maglia per i prossimi Europei e alla scoperta del carattere di quel numero aveva segnalato la divisa come "molto discutibile".

 

 Le Schutzstaffel (SS), organizzazione paramilitare del Terzo Reich di Adolf Hitler, avevano infatti il compito di portare avanti il genocidio industrializzato degli ebrei in tutta Europa, ed erano dunque alla base dell'Olocausto. Un portavoce dell'Adidas, Oliver Brüggen, ha negato che la somiglianza del kit con i simboli nazisti fosse intenzionale. "Noi come azienda ci impegniamo a opporci alla xenofobia, all'antisemitismo, alla violenza e all'odio in ogni forma - ha affermato - Bloccheremo la personalizzazione delle maglie."

ARTICOLI CORRELATI

adidas nazionale di calcio tedesca 4 adidas nazionale di calcio tedesca 4 adidas nazionale di calcio tedesca 2 adidas nazionale di calcio tedesca 2 adidas nazionale di calcio tedesca 1 adidas nazionale di calcio tedesca 1 LA MAGLIA DELLA NAZIONALE TEDESCA CON IL 44 LA MAGLIA DELLA NAZIONALE TEDESCA CON IL 44

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…