E arrivò anche il 5-2 Nadal!!!
Vamos, Rafaaaaa!!!! #ibi21 #DjokovicNadal pic.twitter.com/tVE5saU9tr
— Titti Troccoli (@tixxxtweety) May 16, 2021
Internazionali Bnl d'Italia, Nadal è campione per la 10a volta: battuto Djokovic 7-5 1-6 6-3. Una partita infinita quella giocata tra Novak Djokovic e Rafael Nadal - rispettivamente n° 1 e tre al mondo - in finale agli Internazionali d'Italia di tennis.
Quasi 3 ore di match e continui colpi di scena, ma alla fine il serbo deve arrendersi a Nadal che vince il torneo per la decima volta: a Roma il risultato finale è di 7-5 1-6 6-3. Il serbo ha vinto invece gli Internazionali 5 volte.
NADAL
Dieci volte Nadal. Ecco il re di Roma. Lo spagnolo trionfa al Foro Italico, battendo con merito Novak Djokovic in tre set: 7-5, 1-6, 6-3 il punteggio della finale dell'edizione 2021 (dopo due ore e quarantanove minuti) , la n. 78 degli Internazionali Bnl d'Italia. Era il sesto confronto a Roma tra loro due, e Rafa conferma la sua leadership (4-2) nel match più lungo che abbiano giocato sul Centrale.
La sfida tra i due big ha appassionato gli animi e confermato la bontà dell'evento, il primo che ha visto il pubblico sugli spalti. "Vincere qui dieci volte è qualcosa di incredibile, non si poteva immaginare. Ho sofferto in tutto il torneo, cercando il miglior tennis sulla terra battuta, giorno dopo giorno. Sono molto felice" ha detto Rafa a fine match. "Ricordo la prima volta in finale qui a Roma nel 2005, una partita di oltre 5 ore contro Coria. Oggi dopo 16 anni siamo di nuovo qui. Sono super felice, ringrazio tutta la gente qui e l'organizzazione. Questo è senza dubbio il luogo più importante della mia carriera".
novak djokovic e rafael nadal 2 novak djokovic e rafael nadal 1 novak djokovic
novak djokovic 7 novak djokovic 1 nadal rafa nadal 5 rafa nadal 4 rafa nadal 6 rafa nadal 7 rafa nadal 3 novak djokovic 6 rafa nadal 2 novak djokovic 2 novak djokovic 3 novak djokovic 5