NAPOLI NO LIMITS – CONDO’ LANCIA LA SQUADRA DI SPALLETTI ANCHE IN EUROPA: "LA MISSIONE DI QUESTO NAPOLI NON SI ESAURISCE CON LO SCUDETTO. GUAI A PORSI LIMITI IN CHAMPIONS DOVE NAVIGANO GIGANTI IN PANNE (LIVERPOOL E CHELSEA) E LO STESSO REAL MADRID, IERI TRAVOLTO DAL BARCELLONA, SEMBRA AVER ESAURITO LE SUE PROVERBIALI SETTE VITE. DI PSG BAYERN SORTEGGIATE INSIEME NE RESTERÀ SOLO UNA". E C’È POI IL CITY DI GUARDIOLA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Paolo Condò per “la Repubblica”

 

spalletti spalletti

 

(...) La missione di questo Napoli non si esaurisce con lo scudetto. Però i prossimi cinque mesi costituiscono un'opportunità forse irripetibile per competere in Champions. (...)

 

L'autunno d'eccellenza ha garantito al Napoli l'urna forte nel sorteggio, e la rivale estratta, l'Eintracht, è di valore conseguente: buono, non straordinario.

 

Oltre le colonne d'Ercole degli ottavi c'è il mare aperto, con tre navi che rubano l'occhio - Psg (anche se), Bayern e City - ma delle prime due, sorteggiate assieme, ne resterà solo una. Un mese è lungo e molte cose possono cambiare, ma oggi le inglesi più in palla sono Arsenal e United, iscritte all'Europa League, mentre in Champions navigano giganti in panne come Liverpool e Chelsea.

LUCIANO SPALLETTI LUCIANO SPALLETTI

 

Lo stesso Real Madrid, ieri travolto dal Barcellona, sembra aver esaurito la scorsa primavera le sue proverbiali sette vite.

 

Naturalmente è illusorio pensare che Kvara e Osimhen possano sorprendere i tecnici d'Europa. Ciò non toglie che affrontarli per la prima volta sia un compito insidioso, come ben sa Jurgen Klopp.

 

E i due campioni più appariscenti non sono gli unici ad aver saltato il Mondiale, tenendosi in tasca un quid di imprevedibilità e motivazione: il mondo conosce poco Lobotka, ha sentito vagamente parlare di Rrhamani, ricorda alla lontana Di Lorenzo, Meret e Politano, e della pattuglia passata per il Qatar (Kim, Anguissa, Zielinski, Lozano, Olivera) non sono rimaste grandi tracce. Ma sono ottimi giocatori che Spalletti ha cucito assieme con il gioco, e da Raspadori a Ndombele la rosa è profonda e completa. Nessuno dice che il Napoli debba vincere la Champions, ma questo è l'anno in cui non porsi limiti.

spalletti lobotka spalletti lobotka SPALLETTI SPALLETTI

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)