NICO, CHE FICO! AD ABU DHABI, VINCE HAMILTON MA ROSBERG È CAMPIONE DEL MONDO! DOPO DAMON HILL, IL TEDESCO È IL SECONDO FIGLIO D’ARTE AD EGUAGLIARE IL SUCCESSO DEL PADRE (KEKE ROSBERG VINSE IL TITOLO NEL 1982) - VETTEL SALE SUL PODIO, LA FERRARI ARCHIVIA LA STAGIONE SENZA VITTORIE - -

Condividi questo articolo


ROSBERG ROSBERG

Da gazzetta.it

 

L'albo d'oro della Formula 1 ha un nuovo membro: è Nico Rosberg, è lui il campione del mondo del 2016. Il tedesco della Mercedes, oggi secondo ad Abu Dhabi dietro a Lewis Hamilton nell'ultimo GP della stagione, ha coronato il sogno della vita ed eguagliato il papà Keke, che nel 1982 vinse il titolo con la Williams. Dopo Damon Hill figlio di Graham, dunque, la Formula 1 ha da oggi un secondo figlio d'arte iridato come il padre.

 

TITOLO MERITATO — Un titolo meritato? Sicuramente sì. Hamilton, che oggi ha dominato e conquistato il decimo successo stagionale davanti al compagno di squadra e a Sebastian Vettel, penserà sempre di essere il più forte, di aver perso questo campionato solo per i guai di affidabilità patiti durante l'anno. Ma Rosberg, a 31 anni, è stato perfetto dal primo all'ultimo GP, è sempre andato a punti tranne che in Spagna, quando Hamilton lo ha eliminato dopo poche curve, ha vinto 9 corse, sfruttato ogni errore del compagno e raggiunto l'obiettivo con umiltà e impegno. Oggi ha anche corso un rischio forse evitabile attaccando la Red Bull di Verstappen, quando avrebbe potuto aspettarne il pit stop. Un segnale di forza, oggi niente avrebbe potuto rovinare il suo momento magico. È il primo tedesco a vincere il Mondiale su una vettura tedesca.

ROSBERG ROSBERG

 

FERRARI INDIETRO — La Ferrari archivia la stagione senza vittorie e guarda a un 2017 in cui si spera che il grande cambio regolamentare possa un po' sparigliare le carte. L'obiettivo di oggi era stare davanti alle Red Bull, obiettivo raggiunto grazie a una splendida prova di Sebastian Vettel. Uno zuccherino finale per Maranello che però non toglie l'amaro in bocca: dopo le tre vittorie del 2015 non era certo questo il risultato in preventivo. L'impegno non è mancato e il cambio di direzione tecnica in corsa ha aggravato il quadro. Ma in F1 non bisogna mai farsi trovare spiazzati, al Cavallino urgono evidentemente rimedi efficaci e più concretezza.

HAMILTON ROSBERG HAMILTON ROSBERG

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….