NON SCENDO “SOTO” LE MIE ASPETTATIVE – IL GIOCATORE DI BASEBALL DEI WASHINGTON NATIONALS JUAN SOTO RIFIUTA L’OFFERTA DI RINNOVO DA 440 MILIONI DI DOLLARI PER I PROSSIMI 15 ANNI, PERCHÉ SPERA DI RICEVERE OFFERTE MIGLIORI! – IL 23ENNE DOMINICANO È UNA DELLE STELLE PIÙ LUMINOSE DELL’MLB E L’INGAGGIO DA 29,33 MILIONI STAGIONALI È ALTO MA NON FOLLE PER IL BASEBALL AMERICANO - SOTO È SEGUITO DA TUTTE LE BIG DELLA MLB E POTREBBE STRAPPARE UN BUON ACCORDO GRAZIE AL POTENTISSIMO AGENTE SCOTT BORAS…

-

Condividi questo articolo


Andrea Sereni per www.corriere.it

juan soto 11 juan soto 11

 

Ha rifiutato un contratto da 440 milioni di dollari. Juan Soto ha 23 anni ed è un giocatore professionista di baseball. Gioca in Mlb (Major league baseball), la lega statunitense, nei Washington Nationals. La squadra che lo ha accolto quando di anni ne aveva 16, e che ora gli aveva proposto un rinnovo di contratto faraonico: 440 milioni per i prossimi 15 anni. Tradotto: 29,33 milioni di dollari a stagione. Soto ha detto: «No, grazie. Non sono abbastanza». Il risultato? I Nationals l’hanno messo sul mercato.

juan soto 10 juan soto 10

 

La ricchissima proposta era la terza offerta che la franchigia della capitale ha fatto pervenire a Soto, e lo avrebbe reso il giocatore più pagato nella storia del baseball. Non è bastato per convincerlo. Un rifiuto che sembra incredibile: probabilmente lo è, ma dietro il no c’è un ragionamento preciso. Soto, nato a Santo Domingo nel 1998, è una delle stelle più luminose dell’Mlb, e ha soli 23 anni. L’ingaggio da 29,33 milioni stagionali nel mondo del baseball americano è alto ma non folle. Ci sono altri venti giocatori che hanno uno stipendio annuo (non considerando la durata dell’accordo) più elevato.

juan soto 8 juan soto 8

 

Inoltre firmando il rinnovo Soto si sarebbe chiuso in una sorta di gabbia dorata: impegnandosi fino ai suoi 38 anni, non avrebbe potuto monetizzare qualora dovesse ulteriormente migliorare. In Nba, universo parallelo non meno ricco e seguito della Mlb, Steph Curry guadagna quasi 50 milioni di dollari a stagione (e come lui almeno altri 4-5 giocatori). Stipendi alti che nel corso del tempo continuano a salire. E questo vale sia per il basket che per il baseball.

 

juan soto 7 juan soto 7

Al momento il dominicano è sotto contratto fino al 2024 con i Nationals, la squadra con il peggior record della Mlb, e guadagna 17,1 milioni di dollari. Il general manager di Washington, Mike Rizzo, che a giugno aveva esplicitamente detto di voler costruire attorno a lui un team vincente, ora lo ha scaricato. Soto è seguito dai St. Louis Cardinals, i Los Angeles Dodgers, i New York Yankees, i San Francisco Giants e i Seattle Mariners. Ha scommesso su sé stesso. Sceglierà insieme al suo potente agente, Scott Boras, dove proseguire la sua carriera.

juan soto 6 juan soto 6 juan soto 2 juan soto 2 juan soto 1 juan soto 1 juan soto 3 juan soto 3 juan soto 4 juan soto 4 juan soto 5 juan soto 5 juan soto 9 juan soto 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…