NON SOLO IMANE KHELIF: SUL RING DI PARIGI C'È UN'ALTRA "INTER-SEX" – ANCHE LA TAIWANESE LIN YU-TING, COME L’ALGERINA CHE HA AFFRONTATO ANGELA CARINI, È STATA SQUALIFICATA PER VALORI ANOMALI DEL TESTOSTERONE AI MONDIALI DEL 2023 – ORA LIN SI È QUALIFICATA AI QUARTI BATTENDO L'UZBEKA SITORA TURDIBEKOVA CHE È SI È ALLONTANATA DAL RING IN LACRIME. ALMENO LEI È RIMASTA A LOTTARE PER PIÙ DI 46 SECONDI… VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell'articolo di www.corriere.it

 

lin yu ting sitora turdibekova 8 lin yu ting sitora turdibekova 8

La taiwanese Lin Yu-ting (-57 kg, i pesi piuma), l'altra delle pugili al centro della controversia di genere di queste Olimpiadi, si è qualificata per i quarti di finale battendo l'uzbeka Sitora Turdibekova ai punti.

 

Lin Yu-Ting è la numero uno del tabellone nella sua categoria, e due anni fa ha sconfitto Irma Testa nella finale dei Mondiali. Domenica affronterà la bulgara Svetlana Kamenova Stamena, n. 8.

 

sitora turdibekova 1 sitora turdibekova 1

Solo ieri, giovedì, si era registrata tra le polemiche la vittoria lampo dell'algerina Imane Khelif per il ritiro dell'italiana Angela Carini (categoria -66 kg). La questione sulla presunta intersessualità di Khelif ha suscitato reazioni che hanno coinvolto tra gli altri anche il governo italiano, con la premier Giorgia Meloni che questa mattina ne ha parlato anche con il presidente del Cio Bach.

[…]

lin yu ting sitora turdibekova 7 lin yu ting sitora turdibekova 7

Khelif e Lin Yu-Ting nel 2023 ai Mondiali sono state squalificate per valori anomali del testosterone, che però producono spontaneamente e non per doping. La sanzione, va detto, comminata dalla Aiba, l'associazione mondiale della boxe, è stata contestata e sospettata di essere pilotata. La questione è però riesplosa in prossimità dei Giochi Olimpici, dove entrambe si sono qualificate con merito. Il Cio infatti ribadisce che se le Federazioni non dimostrano la colpevolezza degli atleti, non tocca a loro discolparsi.

IMANE KHELIF E ANGELA CARINI IMANE KHELIF E ANGELA CARINI IMANE KHELIF E ANGELA CARINI IMANE KHELIF E ANGELA CARINI ANGELA CARINI IMANE KHELIF ANGELA CARINI IMANE KHELIF

lin yu ting sitora turdibekova 6 lin yu ting sitora turdibekova 6 lin yu ting sitora turdibekova 5 lin yu ting sitora turdibekova 5 lin yu ting 1 lin yu ting 1 lin yu ting 2 lin yu ting 2 lin yu ting sitora turdibekova 1 lin yu ting sitora turdibekova 1 lin yu ting sitora turdibekova 2 lin yu ting sitora turdibekova 2 lin yu ting sitora turdibekova 3 lin yu ting sitora turdibekova 3 lin yu ting sitora turdibekova 4 lin yu ting sitora turdibekova 4 sitora turdibekova 2 sitora turdibekova 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?