LA PALLANUOTO E' PEGGIO DEL CALCIO! RIGORI, ORRORI ARBITRALI E VELENI: IL "SETTEBELLO" FINISCE KO, IN SEMIFINALE VA L'UNGHERIA - FINISCE 12-10 PER I MAGIARI DOPO IL 9-9 DEI TEMPI REGOLAMENTARI: MA È POLEMICA PER UN CLAMOROSO ERRORE ARBITRALE NEL SECONDO QUARTO. GLI AZZURRI SEGNANO MA L’ARBITRO ANNULLA PERCHE' IL NOSTRO CONDEMI AVREBBE COLPITO AL VOLTO IL SUO AVVERSARIO. IL DIRETTORE DI GARA NON SOLO NON CONVALIDA LA RETE, MA CONCEDE ALL’UNGHERIA UN RIGORE E UNA SUPERIORITÀ NUMERICA DI 4 MINUTI. DALLE TRIBUNE FISCHIANO TUTTI… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

Maledetti rigori. Gli azzurri di Sandro Campagna si arrendono all’Ungheria e alle manone di Sama Vogel, che ne para tre e manda la squadra di Zslot Varga in semifinale. La partita è finita 12-10 (9-9 nei regolamentari), con il punteggio sempre in bilico e un equilibrio costante.

 

italia ungheria italia ungheria

Resta il rimpianto per il Settebello, che aveva chiuso il terzo quarto con il parziale di 5-2: l’Ungheria ha però tenuto botta, soprattutto mentalmente, e ha rimontato negli ultimi minuti, vincendo poi ai rigori. Peccato.

 

l'episodio decisvo—   Sul finire del secondo quarto c’è un episodio che potrebbe girare la partita: gol del 3 a 3 di Condemi, gli azzurri esultano, ma l’arbitro annulla. Il verdetto è clamoroso. Al numero 6 viene fischiato un fallo violento, reo di aver colpito al volto il suo avversario.

 

Morale: il direttore di gara non solo non convalida la rete, ma concede all’Ungheria un rigore - da cui arriva il 4-2 dello scatenato Manhercz, autore di 5 gol - e una superiorità numerica di 4 minuti. Dalle tribune fischiano tutti, la decisione è singolare. Ma gli azzurri non mollano.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?